Cappuccetto e la nonna Centrale Preneste1

Cappuccetto e la nonna a Centrale Preneste Teatro

Cappuccetto e la nonna Centrale Preneste1A Centrale Preneste
Domenica 18 Marzo 2018 alle ore 16.30
Giallo Mare Minimal Teatro
in scena con
Cappuccetto e la nonna
Con Vania Pucci e Adriana Zamboni
Regia Vania Pucci, Lucio Diana

Arriva da Empoli il prossimo spettacolo in programma per la rassegna Infanzie in gioco 2017/18: domenica 18 Marzo alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) va in scena Cappuccetto e la nonna di Giallo Mare Minimal Teatro. Sul palco ci sono Vania Pucci e Adriana Zamboni, la regia è di Vania Pucci, Lucio Diana.
Una dolce nonnina nella sua casetta dal tetto rosso tra il gatto e i fiori, tra pentole e gomitoli di lana, vuole insegnare alla piccola Cappuccetto come difendersi dal lupo per diventare grande. Allora organizza una scuola nel bosco per Cappuccetti ma anche per Porcellini, Anatrini e Caprettini, insomma per tutti quelli che possono avere a che fare con il lupo. Inizia un duro allenamento a riconoscere lupi e a scacciarli per attraversare il bosco in santa pace. Il lupo si traveste, si nasconde, cambia la voce, cambia strada e cerca bambine con cappuccetti in testa. Cappuccetto deve imparare in fretta a difendersi e per fortuna la dolce nonnina conosce tutte le armi segrete. Ma il lupo non rinuncia al suo scopo e ha già spalancato la bocca.
Una versione della fiaba che vede in primo piano la nonna all'apparenza innocua, gentile, lenta, sbadata ma invece molto agile e furba, una cacciatrice di lupi, una wonder-nonna! Nella casetta, insieme alla nonna, c'è anche la zia con lei intenta a preparare un “trappolone” per il Lupo Cattivo. La scenografia si svela di volta in volta, la zia-artista disegna intorno alla nonna, in diretta con la lavagna luminosa, la casa, il letto, il bosco, la strada, le colline, il cielo e tante altre sorprese. Adatto dai 3 agli 8 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro. Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it.

Cappuccetto e la nonna
Giallo Mare Minimal Teatro – www.giallomare.it
Progetto drammaturgico e testo: Vania Pucci
Con Vania Pucci e Adriana Zamboni
Allestimento e progetto luci: Lucio Diana
Oggetti: Adriana Zamboni
Regia: Vania Pucci, Lucio Diana

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 18 Marzo alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00) o
info@ruotaliberateatro.191.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento