degnidinota

Al Sala Umberto “Degni di Nota” il 12 e 13 marzo 2018

degnidinotaAl Sala Umberto il 12 e 13 marzo 2018 Tieffe Milano
DEGNI DI NOTA ,TRA GABER E BRASSENS
ALBERTO PATRUCCO e ANDREA MIRO' 
scritto da ALBERTO e ANTONIO VOCERI

 

con pianoforte e tastiera DANIELE CALDARINI
contrabasso e basso elettrico FRANCESCO GAFFURI
batteria e percussioni JACOPO PUGLIESE
musiche di GEORGES BRASSENS e GIORGIO GABER
arrangiamenti e direzione musicale di DANIELE CALDARINI e ANDREA MIRO'
regia EMILIO RUSSO

Alberto Patrucco e Andrea Mirò, con la complicità di tre musicisti, presentano Degni di nota, la nuova produzione di Tieffe Teatro, diretta da Emilio Russo. Frutto di un appassionante lavoro durato quasi due anni, lo spettacolo di teatro musicale è stato scritto da Alberto Patrucco con la collaborazione di Antonio Voceri. Gli interpreti hanno ripreso il lavoro che Alberto Patrucco aveva ideato nel 2014 in segni (e) particolari – Alberto Patrucco e Andrea Miro' cantano Georges Brassens, disco che riprendeva 13 musiche di Georges Brassens, tradotte dallo stesso Patrucco, inedite, prima, in italiano. Agli argomenti trattati dall'autore francese, non potevano che unirsi i temi e le musiche di Giorgio Gaber, due artisti unici, in antitesi, ma allo stesso tempo con sinergie in comune. Un recital coinvolgente e graffiante privo di retorica e tormentoni, nel quale ironia, musica e riflessione, per una volta, sono padrone di casa insieme alle parole e alle melodie di due artisti senza eguali dotati di rara genialità. Un incontro tra canzone d'autore e comicità, senza che una dimensione prevarichi l'altra, sul filo di emozioni da anni dimenticate, che si colorisce qua e là di suoni e poesia. Niente celebrazioni brassensiane e gaberiane, bensì l'idea di unire, seppure in epoche storiche diverse, sensibilità tanto affini; punti di vista che coesistono in perfetta armonia, proprio grazie al tessuto connettivo della musica. 

Uno spettacolo dolce-amaro che lascia spazio a riflessioni profonde sul senso della vita.

Si ringrazia la Fondazione Gaber.

Sala Umberto
tel. 06.6794753
Via della Mercede, 50 – 00187 Roma

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento