RIVERSIDE: gli eventi fino al 10 marzo 2018

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Direzione artistica Federico Pesce

ll ristorante del Riverside è aperto dalle 20:00 fino alle 23:00 e offre un'ampia scelta gastronomica di piatti e prodotti sapientemente preparati con alimenti freschi e artigianali. Un viaggio tra sapori e i profumi della tradizione rivisitati con sapienza e un tocco di modernità. La cucina del ristorante è fatta da ingredienti semplici, genuini e naturali, come vuole la più tipica tradizione mediterranea. Olio extravergine di oliva, pomodorini, verdure di stagione, pasta fatta in casa, formaggi tipici, questi solo alcuni degli ingredienti con cui lo chef elabora le sue creazioni. I piatti sono accompagnati da un ottima selezione di vini. Speciali sono le pinse chiamate con i nomi degli artisti amati dal proprietario del locale Domenico Di Cola. Proposta enogastronomica selezionata. Drink & cocktail, preparati con fantasia e passione. Dj set, presentazioni di e dischi. Feste private ed , showcase e approfondimenti musicali. Musica dal vivo

 

Sabato 3 Marzo
SOUL PEANUTS BIG BAND
Giorgia Creatura: vocal
Alessandro Frosi: vocal
Roy Canuti: vocal
David Pintaldi: bass
Diego Calcagno: Keyboards
Marco Ortame: Guitar
Simone Talone: percussion
Michael Coal: drums
Pietro Pellegrini: trumpet-sax
Elisabetta Mattei: T.bone

Sabato 3 Marzo si esibiranno sul palco del Riverside in concerto i Soul Peanuts: una formazione di 10 elementi, con sezione fiati, tre vocalist e sezione ritmica. Non c'era nel panorama Italiano una band cosi numerosa che suonasse i classici della musica black Americana. Il repertorio comprende alcuni tra i più grandi artisti della musica Afroamericana degli anni 80. Al Jarreau, George Benson, Chaka Khan, Earth Wind & Fire, Crusaders, Anita Baker ed altri. La loro musica si muove dal R & B al Soul al Funk e alla Disco 80s.

 

Giovedì 8 Marzo
RIVERSIDE JAM SESSION

Giovedì 8 Marzo appuntamento numero dieci per “Riverside Jam Session” con la resident band composta da Dario Esposito alla batteria, Fabiana Testa alla chitarra e Martina Bertini al basso che continua a dare vita a serate di musica sempre diversa senza limiti di stile e genere. A loro si uniscono di volta in volta altri musicisti e special guest presenti in sala creando sonorità uniche originali e non ripetibili. Ospiti della serata: Frank Polucci, Lucio Avitabile e il gruppo Bad Woman Experience. Durante le serata proponetevi per salire sul palco per una Jam Session memorabile in cui potreste ritrovarvi a suonare con artisti affermati. Cena anche a menù fisso a partire da 12 euro.

Venerdì 9 Marzo
EMILIANO OTTAVIANI in “PAROLE e CANZONI”
Emiliano Ottaviani: voce, chitarra, kazoo
Simone Salerni: fagotto
Paolo Monaldi: percussioni

Un'esuberante fusione di parole, canzoni, ironia, irriverenza e dissacrante romanità. Un concerto/spettacolo dove canzone d'autore e teatralità si uniscono nel segno dell'umorismo e della leggerezza aprendo spunti di riflessione sul presente. Questo è il canzone di Emiliano Ottaviani.
“Un cantattore straordinariamente eclettico. Emiliano si districa facilmente tra i vari temi sociali che coinvolgono tutti noi, soprattutto quelli relazionali. Le sue canzoni leggere ed ironiche fotografano fedelmente il nostro vissuto…un funambolo della musica e del testo che ti fa oltrepassare il limite della razionalità e ti fa varcare il limite del visibile per portarti nel mondo della gioia e del sorriso disincantato.”

 

Sabato 10 Marzo
ADIKA PONGO
Ms. Francy – Lead Vocals
Alessandro Benedetti: Bass
Costantino Ladisa; Sax & Backing Vocals
Alessio Scialò: Keyboards
Alberto Lombardi: Guitar & Backing Vocals
Andrea Merli: Drums
Pablo Enrique Oliver: Percussions

Adika Pongo Tribute Disco al Riverside. Una band d'eccezione sarà protagonista sul palco del Riverside sabato 10 Marzo con gli Adika Pongo per una serata all'insegna del ritmo e della buona musica che spazierà dal soul funky al pop alla disco '70 e '80. Uno show di alto livello artistico che attraverso un crescendo di successi degli Chic e dei più noti artisti della black music coinvolgerà il pubblico trasportandoli nell'atmosfera della “disco music”! Gli Adika sono una concreta musicale dal 1994, anno in cui il leader e fondatore del gruppo era Niccolò Fabi. Da allora la band, capitanata da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa, non si è mai arrestata. Con una media di un centinaio di date l'anno si sono prefissati di portare in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata “Disco music” e che era suonata da band con Earth Wind& Fire, gli Chic, Barry White, Kool& The Gang ecce cc . Per creare uno spettacolo così ricco, la band originale composta da Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere e l'argentino Pablo Oliver alle percussioni, ha scelto il talento vocale di Francesca Silvy. Parte ormai integrante anche Alberto Lombardi alla chitarra.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento