orchestra villa pamphili

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD eventi del 21 e 22 febbraio

orchestra villa pamphilill ristorante del Riverside è aperto dalle 20:00 fino alle 23:00 e offre un'ampia scelta gastronomica di piatti e prodotti sapientemente preparati con alimenti freschi e artigianali. Un viaggio tra sapori e i profumi della tradizione rivisitati con sapienza e un tocco di modernità.

La cucina del ristorante è fatta da ingredienti semplici, genuini e naturali, come vuole la più tipica tradizione mediterranea. Olio ex-travergine di oliva, pomodorini, verdure di stagione, pasta fatta in casa, formaggi tipici, questi solo alcuni degli ingredienti con cui lo chef elabora le sue creazioni. I piatti sono accompagnati da un ot-tima selezione di vini. Speciali sono le pinse chiamate con i nomi de-gli artisti amati dal proprietario del locale Domenico Di Cola. Proposta enogastronomica selezionata. Drink & cocktail, preparati con fanta-sia e passione. Dj set, presentazioni di e dischi. Feste private ed , showcase e approfondimenti musicali. Musica dal vivo

 

Mercoledì 21 Febbraio

ORCHESTRA DI VILLA PAMPHILI
Un progetto della Scuola Popolare Di Musica Donna Olimpia diretto da Fabrizio Cardosa

 

Fabrizio Cardosa – direzione e arrangiamenti
Alba Ciacco – Voce
Stefania Codraro – Voce
Sofia Montani – Flauto
Stefania Foresi – Flauto
Giulia Pirandello – Clarinetto
Barbara Cardinali – Clarinetto
Matteo Vumbaca – Sassofono
Emiliano Cozzi – Sassofono
Mariano di Tanno – Sassofono
Ludovico Grantaliano – Chitarra
Enrico Biciocchi – Chitarra
Riccardo Marini – Piano
Federica Valeau – Tastiere
Gianmarco Grantaliano – Contrabbasso
Riccardo D'arpino- Basso
Leonardo Sentinelli – Batteria

 

L'Orchestra di Villa Pamphili è ormai giunta al quarto anno di attività musicale e concertistica. Lo speciale percorso della formazione avviato, promosso e coordina-to dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, ha visto via via avvicendarsi nell'organico dell'orchestra allievi ed ex allievi aprendosi contemporaneamente al contributo del territorio. L'organico comprende musicisti giovanissimi e strumentisti più maturi, studenti di conservatorio e ottimi dilettanti desiderosi di partecipare ad un progetto di musica d'insieme complesso e stimolante. Il repertorio dell'Orchestra di Villa Pamphili si configura nel segno dell'eclettismo e della contaminazione comprendendo brani della tradizione colta novecentesca di Bartòk, Satie o Ravel, escursioni nel jazz di H. Mancini e B. Bacharach, scorribande nell'art rock di Frank Zappa.
Ad armonizzare queste risorse c'è l'idea di un sound peculiare da raggiungere per mezzo degli arrangiamenti originali del M° Fabrizio Cardosa che ne è il direttore.
L'impegno con cui anche i musicisti più giovani hanno affrontato questa esperien-za musicale probante e complessa fa ben sperare per il futuro, anche in virtù del positivo riscontro del pubblico presente ai numerosi concerti tenuti dalla formazio-ne (tra gli altri presso la Casa del Jazz, il Villa Pamphilj, il Teatro Tor Bella Mo-naca, Festival Musica&Musica).

 

Giovedì 22 Febbraio
Riverside Jam Session

Giovedì 22 febbraio arriva l' appuntamento “Riverside Jam Session” con la resident band composta da Dario Esposito alla batteria, Fabiana Testa alla chitarra e Marti-na Bertini al basso che continua a dare vita a serate di musica sempre diversa sen-za limiti di stile e genere. A loro si uniscono di volta in volta altri musicisti e special guest presenti in sala creando sonorità uniche originali e non ripetibili. Durante le se-rata proponetevi per salire sul palco per una Jam Session memorabile in cui potre-ste ritrovarvi a suonare con artisti affermati. Gli ospiti già confermati sono: Franck Polucci che suonerà dei brani originali, Lucio Avitabile e il gruppo rock Bad Woman Experience.

 

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Direzione artistica Federico Pesce

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento