stile

Museo EXPLORA: Attacchi di Stile

stileIn programma Attacchi di Stile, l'evento per veri appassionati del Carnevale.
Nei giorni 8-10-11 e 13 febbraio, per tutti i bambini dai 3 agli 11 anni, due laboratori, divisi per fascia d'età, alla scoperta dei cappelli e delle trasformazioni.

L'arrivo del periodo più pazzo dell'anno è un'opportunità per stimolare l'ingegno e la creatività: colla, forbici, glitter e cartoncino per realizzare e personalizzare un cappello e trasformarsi in tanti stravaganti personaggi. Indossare un cappello è un modo di rappresentare le emozioni, mettendosi in relazione con gli altri e con la propria fisicità, rovesciando, divertendosi, la percezione quotidiana.

I laboratori di Attacchi di stile:

Follie di Carnevale è il laboratorio per la fascia 3-5 anni: trasformati in un giullare e porta tanta allegria tra i tuoi amici. Triangoli di carta colorata, campanelli e colla per un simpatico cappello a prova di festa!
Ho in testa solo il Carnevale è il laboratorio per la fascia d'età 6-11 anni: scopri come realizzare un cappello con tanti materiali diversi, tante forme e colori, curandone il disegno e il modello.
I laboratori del Carnevale aggiungono alla visita un momento di creatività, stimolando oltre alle abilità artistiche del singolo bambino, curiosità e interesse.

Non metterti strane idee in testa, indossa un cappello!

Partner tecnico Henkel-Pritt

Età: 3-11 anni:
Quando: 8 e 13 febbraio nei turni delle 15.00 e 17.00, sabato 10 e domenica 11 nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00.
Modalità di partecipazione: attività inclusa nel biglietto d'ingresso, a numero chiuso.
Prenotazioni all'interno del Museo entro 30 minuti dall'inizio della visita.

EXPLORA Museo dei Bambini
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma –
MAIL: info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento