video

Videogiochi, torna a Roma la Global Game Jam

videoVIDEOGIOCHI, TORNA A ROMA LA GLOBAL GAME JAM
In Luiss Enlabs il più grande hackaton mondiale dedicato allo sviluppo di un videogioco

Programmatori, grafici, designer, musicisti e sviluppatori di nuovo insieme per sviluppare un videogioco in sole 48 ore. E' la Global Game Jam, il più grande hackaton mondiale dedicato allo sviluppo di videogames che si terrà, da venerdì 26 a domenica 28 gennaio, nelle principali città di più di 95 Paesi del mondo, tra cui Roma.
La Jam romana – organizzata da Codemotion e il suo nuovo brand new Game, con il sostegno dell'Accademia Italiana Videogiochi (AIV), il primo istituto italiano di alta formazione nel settore videoludico – si terrà presso i locali di Luiss Enlabs all'interno della Stazione Termini di Roma dove i partecipanti avranno la possibilità di
sviluppare la propria creatività, esprimersi e condividere esperienze attraverso il linguaggio universale dei videogiochi.

Nella sua ultima edizione, nel gennaio 2017, la Globa Game Jam ha coinvolto 700 città di circa 95 paesi, con lo sviluppo di oltre 7.000 videogiochi in un solo fine settimana. “La Global Game Jam è uno degli più importanti a livello mondiale fra gli sviluppatori di videogiochi perchè stimola la creatività e il team building”, ha detto Luca De Dominicis, fondatore dell'Accademia Italiana Videogiochi di Roma. “AIV – continua De Dominicis – è orgogliosa di sostenere per il secondo anno consecutivo questo appuntamento che offre, ai nostri studenti, un'esperienza unica dal punto di vista sia umano che professionale. La collaborazione con Codemotion è fondamentale per la creazione di una rete di sviluppatori sempre più ampia e per l'organizzazione di eventi a livello internazionale.”  

“Sono molto felice del fatto che AIV abbia riconfermato il suo appoggio alla sede romana della GGJ organizzata da Codemotion per la settima volta” ha detto Andrea Ferlito, CTO Codemotion, il cui brand new Game è nato nel 2017 con l'obiettivo di contribuire al Game Development a 360°. “E' un segnale molto importante – ha aggiunto – per un evento assolutamente non commerciale ma utilissimo per la community di sviluppatori di videogiochi romani e non. Utile per diffondere la del videogioco, utile per iniziare a capire, con tutti i limiti del caso, come potrebbe figurarsi una futura professione, utile per sentirsi liberi di sperimentare senza limitazioni. E perché no, anche utile per i professionisti che testano nuove idee che porteranno sul mercato, come è successo a MorbidWare con Ray BIbbia e a Yonder con Red Rope e Circle of Sumo”.

 

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento