Capolavori Borromini

Capolavori del Borromini: Sant’Ivo e Sant’Agnese

Capolavori BorrominiUna visita guidata che ci condurrà alla scoperta delle chiese di Sant'Ivo alla Sapienza e di Sant'Agnese in Agone, capolavori di uno degli architetti più eccelsi del Barocco, Francesco Borromini.

 

 

 

 

 

Nella sede storica della prima università di Roma La Sapienza, il genio borrominiano ha raggiunto livelli assoluti di perfezione e sperimentazione, riscontrabili non solo nella particolare composizione architettonica della chiesa, ma anche nel gioco di pieni e vuoti che ha saputo creare, piegando al suo volere ogni tipo di materiale, in un rapporto costante con l'aria, che circonda l'intera struttura. Sarà inoltre possibile ammirare la splendida chiesa dedicata alla giovane martire Agnese, sorta all'interno dei fornici dello Stadio di Domiziano e che oggi, con la sua candida e ariosa architettura, domina piazza Navona.

Quando
Domenica 28 Gennaio 2018 alle ore 09.00

Dove
Corso del Rinascimento 40, all'ingresso del Palazzo della Sapienza

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento