GruppoArciliuto 17112017

Al Teatro Arciliuto Concerto del GRUPPO ARCILIUTO 4 voci e 1 pianoforte

GruppoArciliuto 17112017Al Arciliuto Concerto del GRUPPO ARCILIUTO 4 voci e 1 pianoforte venerdì 17 novembre 2017.
Gruppo Arciliuto, storico gruppo vocale che unisce la passione e il divertimento nel cantare ed interpretare un vasto repertorio di canzoni italiane e straniere in un modo del tutto personale ed ironico, unico nel loro genere. Quattro solisti si alternano nelle loro interpretazioni mentre gli altri si attivano in cori, ritmi vocali, balletti e battute al limite del cabaret.

 

 

 

 

 

con
Stefano Costa, il basso e la ritmica,
Giovanni Samaritani, il caldo e i cori di colore,
Toni Tartarini, il sentimento e la fantasia melodica,
Carlo Vaccari, la passione e la maestria pianistica.

dalle ore 19,30
Aperitivo cena a buffet nel salotto musicale, comprensivo drink Euro 15,00
Si consiglia la prenotazione.
Concerto dalle ore 21,00
Ingresso Libero Consumazione Obbligatoria, Drink Euro 10,00

Il GRUPPO ARCILIUTO si esibisce ogni TERZO VENERDI' del mese.
Prossime date 2017: 15 dicembre
Info:
Il “Gruppo Arciliuto”, quattro cantanti e un pianoforte, nasce nel 1988 nello storico teatro “Arciliuto” di Roma. Il gruppo si è formato in modo casuale da quattro amici con la passione della musica e tanta voglia di cantare.
Dopo solo pochi mesi di attività il gruppo viene invitato in uno degli spettacoli televisivi più popolari su Canale 5, il Maurizio Costanzo Show e al teatro Parioli di Roma continuano con una lunga serie di appuntamenti eseguendo dei concerti evento con interazione corale con il pubblico. Una delle idee di successo del gruppo era basata su una formula originale di karaoke anni prima della sua diffusione in Italia.· Ha poi cantato anche in molti altri programmi televisivi nazionali e ha effettuato tournée in teatri e festival in Italia e in tutta Europa.
Il “Gruppo Arciliuto” è formato dal pianista Carlo Vaccari, dal basso e batterista vocale Stefano Costa, e dai tenori Toni Tartarini e Giovanni Samaritani.
Un'altra particolarità dei componenti del gruppo è, in aggiunta alle loro qualità artistiche, l'ulteriore esperienza individuale e professionale. Infatti oltre ad essere degli artisti di livello mantengo vive le loro professioni come l'ingegneria, l'architettura, la consulenza marketing e la recitazione.
Non c'è mai stata una volontà da parte di nessuno dei componenti del Gruppo di fare i musicisti come unica professione: quello che conta è la passione per la musica e il far divertire il pubblico divertendosi, senza mai prendersi troppo sul serio.
Il loro repertorio è piuttosto vasto e cerca sempre di proporre un buon mix tra canzoni coinvolgenti e brani d'ascolto, spaziando da brani napoletani dei primi del ‘900, agli standards internazionali, a brani moderni, sempre rivisitati in maniera originale con ironia teatrale.
Negli anni il gruppo ha sempre mantenuto un appuntamento mensile esibendosi presso il Teatro “Arciliuto” di Roma.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a: info@arciliuto.it

 

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Spettacoli di aprile al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTBM #Cultura #MemoriaStorica #EZrome Un intenso programma teatrale attende il pubblico romano al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 28 aprile 2024. Drammi e commedie che non solo intrattengono, ma invitano a riflettere su temi di resilienza e memoria storica.

Lascia un commento