vitala

Vitala Festival: “Tales of the Blues” al Teatro San Genesio

vitalaVitala Festival 6° edizione filantropici in sostegno di artisti in musica e arti visive & San Genesio, in collaborazione con The Wizard Box presentano
Tales of the Blues Canzoni, racconti e leggende tra mito e mistero lungo la Highway 61, Teatro San Genesio |Via Podgora, 1 – Roma (Piazza Mazzini), lunedì 13 novembre 2017 alle ore 21.00

 

 

 

Il Vitala Festival prosegue nella sua nuova stagione con un grande spettacolo dedicato alla storia del Blues, tra musica e storie di miti e leggende. Un classico libro un po' polveroso, di quelli che spuntano fuori da una soffitta rimasta chiusa per lungo tempo, ci apre le porte di un viaggio suggestivo che parte dalle radici della tradizione afroamericana del Blues, percorrendone i passaggi più significativi, fino alla celebrazione del genere quale forma di musica popolare più registrata al mondo e che ha influenzato fortemente moltissimi stili della musica popolare moderna.

Uno spettacolo completo di racconti e aneddoti, che accompagnano e si intrecciano con il percorso musicale. Un percorso musicale evocativo per una serata intensa ed emozionante di ottima musica. Un concerto evento con i più celebri brani del genere e non solo realizzato in collaborazione con Wizard Comunicazione nelle persone di Francesca Frizzi e Massimiliano Trombacco.

Sul palco ad accompagnare gli spettatori in questo suggestivo viaggio saranno le voci di Eddie Zengeni e Emanuela Di Pietro, la chitarra di Emiliano Caivano, il violino di Andrea Verde, il basso di Gabriele Petrillo, la batteria di Mirko Teodori e il piano di Antonio Sarà.
Presentatore e narratore d'eccezione l'attore Edoardo Camponeschi e Special Guests Stefano Carboni alla chitarra e voce, Fabian Bonner al basso e Claudia Nigro ai cori.
Lo spettacolo è stato scritto da Francesca Frizzi.

 

About EZrome

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento