RIVERSIDE il programma di questa settimana

Ecco il programma del Riverside per questa settimana

Giovedì 9 Novembre
RIVERSIDE JAM SESSION

Torna giovedì 9 novembre il secondo appuntamento “Riverside Jam Session” ideato da Dario Esposito, alla batteria della resident band del Riverside, che vede inoltre Fabiana Testa alla chitarra e Martina Bertini al basso. Il trio eseguirà brani, blues e funk ed altri stili, scaldando l'atmosfera in attesa che comincino a farsi avanti musicisti ma anche band che avranno la possibilità di esibirsi per far conoscere i propri progetti. Questo è solo il secondo dei vari appuntamenti del giovedì che saranno dunque saranno caratterizzati dall'improvvisazione senza limiti di genere e di stile! L'invito è dunque rivolto a tutti i musicisti che hanno voglia di condividere il palco e di vivere una serata all'insegna della contaminazione di molteplici universi sonori, di aprirsi al dialogo ed al confronto tra diverse generazioni in uno spazio dinamico e conviviale come quello del Riverside… Un immenso patrimonio musicale rivisitato, di volta in volta, da ensemble diversi per vivere insieme infinite suggestioni musicali. Alla musica di qualità si accompagnerà il buon cibo e degli ottimi cocktails. Vi aspettiamo!

Venerdì 10 Novembre
SOUL PEANUTS BIG BAND
Diego Calcagno – Keyboards
David Pintaldi – Bass
Marco Ortame – Rhytm Guitar
Alessandra Massari – Percussion
Michael Carbone – Drums
Pietro Pellegrini – Trumpet
Roberto Guadagno – Sax
Elisabetta Mattei – Trombone
Antonella Prestipino – Vocals
Giorgia Creatura –Vocals
Joe Slomp –Vocals

SPECIAL GUEST GIOVANNI IMPARATO

Soul Peanutus Big band, nasce essenzialmente per riproporre e celebrare i temi principali del Soul. Ricordare la rivoluzione culturale e musicale del popolo afroamericano.Un movimento che con il Soul ha fortemente impressionato e rivendicato la sua esistenza nella società dei “bianchi” negli Stati Uniti da metà degli anni 60 a tutti gli anni 80.
Un periodo che ha segnato anche la storia della produzione discografica mondiale sia dal punto di vista delle vendite che da quello dell'arte del recording.
Michael Carbone, già Producer negli anni 80, è il fondatore del gruppo Soul Peanuts ed anche Drummer. La Big Band si compone di musicisti di grande esperienza ma anche giovani talenti virtuosi.Nel repertorio ci sono brani dei più grandi autori del Soul come, Stevie Wonder, Earth Wind & Fire, Anita Baker, Ashford & Simpson, Chaka Khan, Maxwell, etc.La band oltre alla ritmica si compone di una sezione fiati, di una voce leader e di tre coristi.

Special guest GIOVANNI IMPARATO alle percussioni.

Giovanni Imparato nasce a Napoli il 25 Novembre 1961 studia percussioni con insegnanti di Conservatorio, ha collaborato con vari artisti italiani e stranieri: RENZO ARBORE e l'Orchestra Italiana, MINA, RICCARDO COCCIANTE, RICHIE HAVEN, PACO DE LUCIA, RAY CHARLES, CHICO BUARQUE e molti altri….

Sabato 11 Novembre
GIANGRANDE
Massimo Giangrande: voce, chitarra
Andrea Biagioli: piano
Angelo Santisi: violoncello

Sabato 11 novembre al Riverside, Giangrande presenterà in chiave acustica, alcuni dei brani tratti dal suo ultimo lavoro “Beauty at closing Time” in uscita per il nuovo anno. Il disco, frutto della preziosa collaborazione con il produttore Daniele Tortora ( Daniele Silvestri, Afterhours, Diodato, EPO…) già dal titolo sembra ispirare la nuova tappa di un viaggio alla ricerca della bellezza, intesa come l'inevitabile e doveroso gesto rivoluzionario dell'uomo. Le nuove canzoni dell'album, tutto in inglese, trascinano l'ascoltatore in una narrazione sonora emozionale e visionaria che va oltre la forma e che lo rendono senza dubbio il lavoro più maturo e consapevole della sua carriera. Ad accompagnarlo sul palco il pianista Andrea Biagioli ed il violoncellista Angelo Santisi.

Riverside
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
Ingresso a partire dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00
Prenotazioni Tel. +39 338-3625343 / +39 06 86 89 07 60
Ingresso gratuito

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento