Kento

Nasce Spoken Poetry Slam Roma: le “sfide di poesia” invadono Roma

KentoNasce Spoken Poetry Slam Roma: le “sfide di poesia” invadono Roma. Primo appuntamento giovedì 16 al Redrum di Via Ostiense

 Slam Poetry: poesia da scontro. Vere e proprie battaglie a colpi di versi dove l’unico giudice è il pubblico, e in cui il vincitore avanza ai livelli successivi fino a competere nei campionati nazionali e internazionali. È questa la sfida di spoken, la nuova realtà romana che sta organizzando un fitto di calendario di slam per i prossimi mesi.

Il primo appuntamento è per giovedì 16 novembre alle 21 presso la birreria Redrum di via Ostiense 73, a partecipazione e ingresso rigorosamente gratuiti, con omaggi per i partecipanti e un premio speciale per il vincitore. Le regole sono molto semplici: ognuno ha 3 minuti di tempo per recitare i propri versi, non è ammesso l’uso di musica o oggetti di scena, e la giuria viene estratta casualmente tra il pubblico. La gara sarà valida per il campionato italiano LIPS (Lega Italiana Poetry Slam) e il primo classificato avanzerà ai livelli successivi della competizione.

A condurre l’evento ci saranno le due anime di spoken: il rapper Kento e lo scrittore Valerio Piga, coordinatore della LIPS per il Lazio. Secondo Kento “i rapper e i poeti hanno l’occasione di imparare reciprocamente in occasione degli slam: la scrittura e la performance diventano un tutt’uno”. “La slam poetry nella Capitale sta attraversando un bel periodo di crescita – dichiara Piga – è il momento di mettere nuove forze e idee al servizio di questo bellissimo movimento”.

I prossimi appuntamenti firmati spoken saranno resi noti nelle prossime settimane. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti basta seguire la pagina Poetry Slam Lazio su facebook o mandare una mail a spokenroma@gmail.com.

Giovedì 16 novembre
Ore 21
Redrum
Via Ostiense, 73 – Roma
Ingresso Libero
Infoline 3387101812

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento