STREGATI AL MAXXI: domani incontro con FABIO GENOVESI

STREGATI AL MAXXI  tre incontri con gli autori Premio Strega, letture e riflessioni sul mestiere di scrivere in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

SECONDO APPUNTAMENTO | mercoledì 4 ottobre 2017, ore 19.00
Fabio Genovesi

ultimo appuntamento mercoledì 11 ottobre con Walter Siti

Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti

È uno dei più prestigiosi e ambiti riconoscimenti letterari italiani e accende da oltre settant'anni passioni e polemiche culturali: il Premio Strega per alcuni scrittori ha rappresentato la consacrazione di una lunga carriera, per altri si è trasformato in un potente trampolino di lancio.

Accompagnati da Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, tre autori premiati, Paolo Cognetti, Fabio Genovesi e Walter Siti, riflettono sul mestiere di scrivere alla luce di quello spartiacque che è stato per loro la vittoria del premio.

Protagonista del secondo appuntamento mercoledì 4 ottobre alle 19.00, Fabio Genovesi, vincitore del Premio Strega Giovani 2015 con il romanzo Chi manda le onde (Mondadori). (Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti per i possessori della card myMAXXI possibilità di prenotazione scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell'evento – 10 posti disponibili)

Ultimo appuntamento mercoledì 11 ottobre con Walter Siti, vincitore nel 2013 con Resistere non serve a niente (Rizzoli).

Fabio Genovesi è nato a Forte dei Marmi nel 1974. Ha pubblicato per Mondadori i romanzi Esche vive (2011), Versilia Rock City (2012), Chi manda le onde (2015, Premio Strega Giovani 2015) e Il mare dove non si tocca (2017), oltre a Tutti primi sul traguardo del mio cuore (2013), diario on the road della sua avventura al Giro d'Italia. È autore del saggio cult Morte dei Marmi (Laterza 2012).

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
via Guido Reni
00196 Roma
info:
tel 06.320.19.54;
mail: info@fondazionemaxxi.it

orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento