STREGATI AL MAXXI: domani PAOLO COGNETTI all’Auditorium del museo

STREGATI AL MAXXI:
tre incontri con gli autori Premio Strega, letture e riflessioni sul mestiere di scrivere

PRIMO APPUNTAMENTO:
mercoledì 27 settembre 2017, ore 19.00
PAOLO COGNETTI

mercoledì 4 ottobre: FABIO GENOVESI
mercoledì 11 ottobre: WALTER SITI

Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti
In collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

È uno dei più prestigiosi e ambiti riconoscimenti letterari italiani e accende da oltre settant'anni passioni e polemiche culturali: il Premio Strega per alcuni scrittori ha rappresentato la consacrazione di una lunga carriera, per altri si è trasformato in un potente trampolino di lancio.

Accompagnati da Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, tre autori premiati, Paolo Cognetti, Fabio Genovesi e Walter Siti, riflettono sul mestiere di scrivere alla luce di quello spartiacque che è stato per loro la vittoria del premio. (Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti per i possessori della card myMAXXI possibilità di prenotazione scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell'evento – 10 posti disponibili)

Protagonista del primo appuntamento mercoledì 27 settembre alle 19.00, Paolo Cognetti, vincitore a luglio 2017 della LXXI edizione del Premio Strega e della IV edizione del Premio Strega Giovani con il suo ultimo libro, Le otto montagne (Einaudi 2016).
Nel secondo incontro, mercoledì 4 ottobre, il museo ospita Fabio Genovesi, vincitore del Premio Strega Giovani 2015 con il romanzo Chi manda le onde (Mondadori). Ultimo appuntamento l'11 ottobre con Walter Siti, vincitore nel 2013 con Resistere non serve a niente (Rizzoli).

Paolo Cognetti è nato a Milano nel 1978. Ha pubblicato per minimum fax Manuale per ragazze di successo (2004), Una cosa piccola che sta per esplodere (2007), Sofia si veste sempre di nero (2012) e A pesca nelle pozze più profonde (2014). Sul tema della montagna ha pubblicato Il ragazzo selvatico (Terre di mezzo 2013). È inoltre curatore dell'antologia di racconti New York Stories (Einaudi 2015).

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni 4A – 00196 Roma

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento