RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD: si riparte il 7 ottobre

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
A partire dalle 19.00
Ingresso gratuito

Direzione artistica Federico Pesce
“… I'm gonna lay down my sword and shield, Down by the riverside, Down by the riverside, Down by the riverside…”
Un vecchio spiritual americano degli anni Venti recitava questi versi… Proprio lì, sulle sponde dell'Aniene nasce il Riverside – Food Sounds Good – un progetto ambizioso che malgrado il momento irrompe nel settore con una personalità ben definita

Riparte sabato 7 ottobre, con il cantautore Pino Marino, la stagione musicale 2017-2018 del Riverside, locale situato in Viale Gottardo 12, nel cuore di Piazza Sempione! Per gli amanti della buona cucina e la musica di qualità il Riverside è il posto giusto dove per degustare ottimi piatti, drink e vivere infinite suggestioni musicali. Il locale il venerdì e il sabato propone musica live che abbraccia molteplici universi sonori, aprendosi al dialogo al confronto tra diverse generazioni e alla contaminazione. Alla musica di qualità il ristorante del Riverside, aperto dal martedì alla domenica dalle 20:00 fino alle 23:00, propone piatti della cucina tradizionale, passando per la pizza, al finger food dell'aperitivo disponibile al pubblico a partire dalle ore 19.00 . Il bar inoltre offre una vasta selezione di vini, birra, cocktail originali ed esclusivi, long drink miscelati da barman professionisti fino alle ore 2 del mattino. La filosofia che contraddistingue il Riverside è dunque la sintesi tra la passione per il mangiare, bere bene e lo stare insieme. Sul palco del Riverside dal mese di ottobre si esibiranno alcuni dei migliori musicisti del panorama italiano ed internazionale, una programmazione trasversale che spazia, dal Jazz, al rhythm & blues allo Swing, per arrivare fino al Pop-Folk.

PROGRAMMAZIONE OTTOBRE
Sabato 7 ottobre
PINO MARINO “ CARI AMICI CANTAUTORI”
Pino Marino: voce, pianoforte, chitarra e “mangianastri”
Pino Pecorelli: contrabbasso
Featuring: Agnese Valle

Sabato 7 Ottobre alle ore 22.00 si inaugura la nuova stagione musicale del Riverside 2017/2018 con il talento di Pino Marino, considerato a ragione uno dei migliori cantautori nel panorama musicale italiano. Dotato di una grande capacità di scrittura e sensibilità musicale, si è sempre distinto per l'impegno e la passione che ha profuso nelle sue attività musicali e sociali. Tanti importanti riconoscimenti (Vincitore Premio Città di Recanati -Musicultura- 1995-Vincitore di Enzimi 1998- Vincitore del P.I.G. Premio Italiano Giovani de La Repubblica e del P.I.M Premio Italiano della Musica 1999- Vincitore del Premio Ciampi Città di Livorno- Vincitore del m.e.i. come miglior cantautore dell'anno 2001-Finalista con Ivano Fossati del Premio Amnesty International 2004- Vincitore del Premio Nazionale “L'Artista che non c'era” 1^ edizione- Vincitore del Premio Giorgio Lo Cascio 2006-Finalista per la Targa Tenco 2006 -Miglior disco dell'anno- con De Gregori, Bersani, Baustelle e Capossela- Premio con menzione speciale dal m.e.i. e Marte Live 2008- Targa Palco D'Autore 1^edizione -Genova 2010- Premio Lunezia 2014) mettono in luce le sue doti e le sue grandi capacità anche di promotore artistico…Sabato 7 Ottobre proporrà per il pubblico del Riverside il Concertacolo ovvero la formula fra concerto e spettacolo che l'artista romano porta in scena da anni in tutta Italia. Pino Marino (voce, pianoforte, chitarre e mangianastri) con lo storico collaboratore, compositore e contrabbassista Pino Pecorelli (Orchestra di Piazza Vittorio), ci proporrà un viaggio ricco dei suoi racconti, fra le canzoni più importanti tratte dal suo repertorio discografico, le canzoni scritte per altri interpreti della canzone italiana e una personale rivisitazione omaggio ai cantautori di riferimento, fondamentali per la sua formazione di artista autore e cantante.
Già confermata la presenza della cantautrice romana Agnese Valle (Premio Bianca D'Aponte 2017). Attesi a sorpresa graditi ospiti e noti amici cantautori del nostro Pino Marino.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento