Al Teatro Arciliuto il concerto “Mon coeur s’ouvre à ta voix”

Al Arciliuto giovedì, 28 settembre 2017, dalle ore 20.30 Concerto di musica e poesia “Mon coeur s'ouvre à ta voix”
con
Maria Moreno, voce
Marco Fraleoni, voce recitante
Vito Caporale, pianoforte

La voce della cantante Maria Moreno, accompagnata dalle note pianistiche del maestro Vito Caporale in canzoni classiche di francese e non solo, sarà intramezzata dalla lettura di brani poetici scelti ed interpretati dalla voce di Marco Fraleoni.

ore 20,30 Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione

ore 21,30 Spettacolo nella sala teatro
Ingresso Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 (il ridotto è riservato alle persone iscritte alla NewsLetter del teatro)

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere gratuitamente dalla homepage del sito www.arciliuto.it o al link su Facebook
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione;
mail info@arciliuto.it / sms & calls mobile +39 3338568464 / teatro tel. 06 6879419 (ore 18-22)

Maria Moreno è francese e di origine spagnola, vive in Francia.
Ha iniziato gli studi come cantante lirica assieme a quelli della danza classica presso il conservatorio di Parigi (CNSM); migliora il suo repertorio con Renata Scotto a New-York, Walter Cataldi Tassoni e Paolo Montarsolo a Roma. Con il nome di Maria D'Aragnès canta nei grandi teatri internazionali repertori come Traviata, Anna Bolena, Requiem di Verdi, Mozart e molto altro ancora.
La sua tecnica e le doti vocali gli permettono di cantare diversi tipi di musica.

Oltre all'amore per la musica lirica, adora il Jazz e approfondisce diversi stili musicali ammirando Sarah Vaughan, Billie Holiday, Herbie Hancock, Amy Winehouse e altre importanti artiste.

Nei suoi concerti interpreta anche i grandi classici del jazz, Latino, Blues. Il suo primo album jazz “Intuitivo” è il frutto della collaborazione con il pianista compositore e arrangiatore Vito Caporale assieme ad altri grandi musicisti italiani. Di recente si dedica anche alla composizione.

Marco Fraleoni, nato a Roma nel 1969, é un artista eclettico, di multiforme ingegno e si esprime, con sensibilità e capacità creative, nella poesia, nella musica e nella scultura.
Una sorta di “homo faber” dell'umanesimo italiano, trasportato nei nostri giorni.
Studia l'arte della scultura nella culla mondiale del marmo, a Massa Carrara, col Maestro Luca Marovino.
Realizza originalissime mostre personali a Roma.
Nella musica, folgorato dallo swing, emulo di Sinatra, diventa un performer di raffinata classe esecutiva, esibendosi con noti jazzisti dell'ambiente capitolino.
Compone diverse canzoni d'autore che sta raccogliendo in un futuro album, attualmente in lavorazione.
Nell'ambito della poesia, pubblica diversi ,
“Un po eta” edito nel 1996 dalla Ponte Italoamericano di New York; in seguito nel 2007 “De qua e de là” Edizioni Indipendenti e il recente “Ecchime” PS Editori nel 2017.
Partecipa a diverse trasmissioni come ospite, ultimamente Voice Anatomy su Radio24.
Le sue poesie sono state lette in scena da importanti attori come Benedicta Boccoli, Daniela Terreri e Pino Insegno (a Domenica in… su Raiuno).

Vito Caporale, musicista completo (canto, piano, chitarra, batteria, arrangiamento), da diversi anni svolge la sua attività nella didattica, nella discografia e nella performance musicale.
Partecipa coi Baraonna (quartetto vocale) al Festival di Sanremo, dove vince il Premio della Critica e Miglior Arrangiamento. Incide diversi dischi a marchio SONY Music con i Baraonna e con numerosi artisti italiani (Baglioni, Zero, Lavezzi, Carosone, Arbore, Cocciante). Partecipa a numerose importanti produzioni teatrali come interprete e direttore musicale.
E' ospite in diversi Festivals in Italia ed in Europa (Svizzera, Lussemburgo, Slovenia, Slovacchia). E' direttore musicale di diverse trasmissioni televisive ed ospite in altrettante.
Nella didattica, dirige da 16 anni il Corso di Canto Leggero M. Michetelli in Roma. È stato docente dell'Università della musica di Roma, dell'Accademia Corrado Pani e della scuola di musica Timba di Roma. E' direttore artistico dei Seminari della vocalità IOCANTO alla nona edizione e di VOCEANIA Festival dell'Ensamble vocale.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento