Il Progetto DIRETTAmente in SCENA

DIRETTAmente in SCENA segna la nascita di un nuovo linguaggio.
Un progetto innovativo sul in streaming, sfruttando Facebook e Instagram.

Un appuntamento al mese in diretta da Milano e Roma.
“DIRETTAmente in SCENA” è il nuovo progetto di tre attrici: Laura Anzani, Chiara Leonetti e Adele Piras, che avrà vita sui due più popolari e potenti social network.
Una sorta di teatro in streaming su Facebook e Instagram, con scene liberamente tratte da opere teatrali di drammaturgia contemporanea, o testi originali; ogni performance verrà eseguita in un luogo reale, non classicamente teatrale, e verrà data luce soprattutto al lavoro degli attori che dovranno mettersi alla prova con un nuovo linguaggio espressivo: portare in scena un testo teatrale davanti ad una videocamera, con pubblico presente dal vivo e quello della rete social. Ogni mese, infatti, è prevista una diretta della durata massima di 20 minuti, una volta da Milano e la volta successiva da Roma, così da dare spazio al maggior numero di artisti possibile. Verrà valutata la possibilità di aumentare a due dirette al mese in corso d'opera e abbracciare l'opportunità anche di un collegamento dall'estero, in lingua inglese.

Tra una diretta e l'altra, sulle pagine Facebook e Instagram verranno pubblicate informazioni varie, incluse foto e video che prepareranno il pubblico alla diretta successiva: l'intenzione è quella di creare un luogo in cui professionisti del settore possano incontrarsi per creare nuove sinergie, eventuali future collaborazioni e all'occorrenza promuovere spettacoli teatrali.

“DIRETTAmente in SCENA” avrà una stagione come un normale teatro, da Ottobre a fine Maggio. Verrà eventualmente organizzata una breve rassegna estiva nei mesi di Giugno e Luglio.

E' possibile seguire il progetto sulle pagine Facebook e Instagram digitando “DIRETTAmente in SCENA”.
E-mail: direttamenteinscena@gmail.com

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento