Picasso. Tra Cubismo e Classicismo: 1915 – 1925

Una grande mostra approda alle Scuderie del Quirinale incentrata sul grande maestro del XX secolo: Pablo Picasso. La nostra visita guidata indagherà con occhio curioso e attento le numerose opere esposte, andando a svelare i segreti di un artista che a soli trent'anni aveva già rivoluzionato il mondo dell'arte. Durante gli anni della Grande Guerra, il giovane Picasso arriva in Italia e quest'esperienza cambierà per sempre la sua vita così come le sue opere. Un viaggio unico e appassionante nel mondo di un uomo poliedrico e innovatore, amante del passato e proiettato nel futuro, anima e cerniera di un nuovo spirito sociale e culturale.

Quando
Sabato 30 Settembre 2017 alle ore 10:45

Dove
Via XXIV Maggio 16, all'ingresso delle Scuderie del Quirinale

Costi
Quota di partecipazione euro 25 a persona, comprensiva della visita guidata, del biglietto di ingresso, dei diritti di prenotazione e del servizio di auricolari con microfono. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento