Segreti e simboli nella Roma di pietra

Una passeggiata originale per andare alla scoperta di alcuni segreti e simboli che sono celati nella “Roma di pietra”. Nel cuore della città infatti, sono impressi nelle facciate di chiese e palazzi o nelle decorazioni di fontane, alcuni animali, oggetti ed esseri misteriosi che celano dei significati ben precisi, che cercheremo di decifrare insieme. Ciò che ad un primo sguardo può sembrare solo una semplice raffigurazione, è sempre in realtà un messaggio ben preciso che i nostri antenati hanno lasciato come perenne memoria. Vi sorprenderà scoprire un altro volto di Roma, quello meno noto e più suggestivo, fatto di segreti e simboli.

Quando
Mercoledì 09 Agosto 2017 alle ore 21:00

Dove
Piazza di San Luigi dei Francesi, all'ingresso della chiesa

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento