Musei Gratis. Villa di Massenzio e Mausoleo di Cecilia Metella, domenica 6 agosto 2017

L'Appia Antica, la Regina delle Vie, cela lungo il suo percorso, straordinari resti come la Villa dell'imperatore Massenzio, la Tomba del figlio Romolo e il famoso Mausoleo di Cecilia Metella! Un archeologo vi condurrà, nella Domenica dei Musei gratis, alla scoperta di questi straordinari monumenti, approfondendo gli usi e i costumi funerari della nobiltà romana e mostrandovi un esempio sub-urbano di villa imperiale. Sarà anche un modo per vedere come nel corso dei secoli si sono avvicendati personaggi, credenze e tecniche costruttive.

Quando
Domenica 6 Agosto 2017 alle ore 16:30

Dove
Via Appia Antica 153, all'ingresso della Villa di Massenzio

Costi
Quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis per gli under 18. Biglietto di ingresso gratuito. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento