Galleria Spada e la Prospettiva di Borromini

I capolavori artistici contenuti all'interno della Galleria Spada sono davvero unici e la nostra visita guidata vuole farvi conoscere da vicino un angolo poco noto della città. Nel bel palazzo cinquecentesco, comprato nel Seicento dal cardinale Spada, trovano posto alcune importanti opere pittoriche, oltre alla sensazionale prospettiva di Borromini: una galleria lunga circa 8 metri che con un sapiente gioco di illusione ottica, sembra misurarne circa 35!
Imperdibile visita per tutti gli amanti dell'arte e dell'architettura e per chi vuole uscire dai soliti schemi.

Quando
Domenica 11 Giugno 2017 alle ore 16:00

Dove
Piazza Capodiferro 13, all'ingresso della Galleria

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 9 a persona, gratis under 18. Biglietto d'ingresso intero euro 5, ridotto euro 2,50, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento