Axa Malafede: a giugno cinema all’aperto con corti e lunghi

Axa Malafede: a giugno cinema all’aperto con corti e lunghi.

Sta per arrivare la quarta edizione di Cinemando, la manifestazione di cinema all’aperto organizzata come ogni anno dall’associazione Axamalafede-Villa Fralana per galvanizzare le serate di inizio estate del quartiere.

Le proiezioni, gratuite, si terranno il 16, 24 e 30 giugno, alle ore 21, nell’area verde tra Via Menzio e Via Battaglia, con maxischermo e chiosco con bibite e snack.

Questi i film in programma: Quo Vado (Italia, 2016) di Gennaro Nunziante, commedia con Checco Zalone sul progetto di un posto di lavoro fisso e senza stress; Zootropolis (USA, 2016) di Byron Howard e Rich Moore, film di animazione dove una coniglietta lascia la campagna per entrare in polizia; Fracchia la belva umana (Italia, 1981) di Neri Parenti, film cult su un impiegato perennemente umiliato, interpretato da Paolo Villaggio, che viene scambiato per un pericoloso criminale.

E prima di ogni film saranno proiettati i cortometraggi inviati da chi ha aderito all’iniziativa “Io e il mio quartiere in 60 secondi”, dove ogni cittadino o gruppo di cittadini può realizzare con lo smartphone un video dedicato al territorio in cui vive. Si fa ancora in tempo a partecipare: i corti devono essere inviati entro il 31 maggio alla mail axamalafede@gmail.com, allegando le seguenti informazioni: titolo dell’ opera, nome dell’autore o degli autori), e la liberatoria firmata dall’autore, o dal genitore in caso di partecipante minorenne, che si può scaricare direttamente dalla pagina facebook http://www.facebook.com/axamalafede. Non saranno prese in considerazione e ammesse opere apertamente politiche, commerciali o pubblicitarie.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento