Sotterranei e affreschi di Pietro Cavallini a Santa Cecilia giovedì 18 maggio 2017

Una visita alla Roma sotterranea imperdibile per scoprire i resti celati sotto la basilica di Santa Cecilia a Trastevere e gli inestimabili affreschi di Pietro Cavallini! Una antica chiesa che conserva tracce di epoca romana, che la tradizione riferisce alla dimora della giovane matrona Cecilia, martirizzata come cristiana e divenuta famosa come santa patrona della musica. Scopriremo le antiche origini di Trastevere e potremo vedere l'evoluzione urbanistica della zona. Inoltre la chiesa all'interno conserva veri capolavori artistici, come la statua di Cecilia, somma opera di Stefano Maderno e ovviamente gli affreschi medievali di Pietro Cavallini solitamente non accessibili al pubblico.

Quando
Giovedì 18 Maggio 2017 alle ore 10:00

Dove
Piazza di Santa Cecilia 22, all'ingresso della basilica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis per under 18. Il costo del biglietto d'ingresso agli scavi e agli affreschi è di € 5 a persona.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento