Un evento speciale, segnato da due appuntamenti, al Teatro Vittoria dal 9 maggio

Al Vittoria un evento speciale, segnato da due appuntamenti che possiamo definire tappe di una vera e propria retrospettiva dedicata a Lucio Battisti, protagonista delle not3e che hanno accompagnato una intera generazione.

Il 9 maggio 2017 alle ore 21:00 i Dik Dik in un concerto speciale.
Una serata d'eccezione che vedrà calcare le scene del Teatro Vittoria, il gruppo dei Dik Dik, che ha festeggiato nel 2016 i cinquant'anni di carriera con un nuovo album. Veri e propri messaggeri della musica, il gruppo è formato da “ragazzi” normali. Tutti e tre lavoravano come operai e hanno realizzato i propri sogni.
La band che ha accompagnato a più riprese Lucio Battisti e per la quale l'artista ha scritto numerosi e significativi brani, sarà protagonista di un concerto spettacolo che ne racconta la collaborazione e l'amicizia, passando dalle canzoni storiche a quelle arrangiate per loro. Una magica atmosfera della durata di circa un'ora per ripercorrere attraverso le melodie, ricordi, gioie e momenti importanti di un periodo molto importante per l' Italia.

E dal 10 al 14 maggio 2EPPUR MI SON SCORDATO DI ME” di Gianni Clementi. Con Paolo Triestino
scene e costumi Francesco Montanaro
Luci Giuseppe Magagnini
Regia Paolo Triestino
Consulenza musicale Daniele Romeo
Elaborazioni video Fabiana Dantinelli
Aiuto regia Ariele Vincenti ed Annalisa Borrelli
Produzione Diaghilev in collaborazione con FIORE&GERMANO

Il palcoscenico del Teatro Vittoria ospita lo straordinario monologo di Paolo Triestino.
Gianni Clementi scrive per Paolo Triestino un ritratto divertente, originale eppur commovente, la cui storia incontra la Storia e molta musica di Lucio Battisti.
Abbiamo una colonna musicale della nostra vita, a percorrere ricordi ed emozioni.
Antonio, un quasi sessantenne, ci propone la sua, appassionata, stupita ed amabilmente contraddittoria.
La vita ha preso una sua strada.
Ma come è stato che Antonio si è scordato si sé?
E Francesca, è ancora lei?
Il ragazzo che siamo stati, ci riconoscerebbe oggi o ci manderebbe a quel paese?
E se ci “ritorniamo in mente”, cosa vorremmo essere ancora e cosa non vorremmo più, di quello che siamo diventati? Cosa può liberarci dei pesi dell'età adulta?

dal 10 al 14 maggio 2017 ore 21 (mercoledi 10 ore 17, domenica ore 17.30)

Hai acquistato il biglietto del concerto dei DIK DIK a prezzo intero? Mostralo al botteghino e potrai richiedere un biglietto a 19 euro per lo spettacolo EPPUR MI SON SCORDATO DI ME”

TEATRO VITTORIA / ATTORI & TECNICI
Piazza S. Maria Liberatrice 10, 00153 Roma (Testaccio)
Biglietti: intero platea 28, intero galleria 22 (compresi 3 euro di prevendita)
Ridotti in convenzione: platea 21 e galleria 18 (compresi i 3 euro di prevendita)
Promozione gruppi: 1 biglietto cortesia ogni 10 spettatori paganti
Botteghino: 06 57 40 170 ; 06 57 40 598 _ lunedì (ore 16-19), martedì – sabato (ore 11- 20), domenica (ore 11-13.30 e 16-18)

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ingresso gratuito nei musei civici di Roma il 5 maggio

#GratuitàMusei #CulturaRoma #PrimaDomenica #EZrome Il 5 maggio, Roma apre gratuitamente le porte dei suoi musei civici e aree archeologiche, invitando tutti a un'esplorazione culturale senza precedenti. Da antiche rovine a moderne esposizioni, è una giornata imperdibile per gli amanti dell'arte e della storia.

Vertigine: un weekend di danza contemporanea al Teatro Biblioteca Quarticciolo

#Vertigine2024 #DanzaContemporanea #TeatroQuarticciolo #EZrome Il 4 e 5 maggio, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospita "Vertigine", un evento che sfida i confini della danza contemporanea con prime assolute e performance visionarie, esplorando temi profondi e attuali attraverso il linguaggio del corpo

Lascia un commento