Il 22 aprile a Roma fermiamo l’omocausto ceceno

GAY: GAY CENTER LANCIA SIT IN AMBASCIATA RUSSA PER GAY IN CECENIA

SABATO 22 APRILE SIT-IN ALLA AMBASCIATA RUSSA

“In tutto il mondo è scattata la mobilitazione dopo le provenienti dalla Cecenia, dove testimonianze di sopravvissuti raccontano l'esistenza di campi di concentramento per omosessuali,vittima di soprusi, torture e persecuzioni. In Italia protesteremo sabato 22 aprile alle ore 16.30 a Roma in via Gaeta, davanti all'ambasciata Russa, che rappresenta anche la Cecenia. Il governo russo anche se ha dichiarato di non essere a conoscenza di quanto accade in Cecenia, non ha fatto alcuna verifica e non ha risposto a nessuna richiesta di chiarimenti dimostrandosi connivente con il governo Ceceno”.

Per questo Sabato 22 aprile alle ore 16:30 in via Gaeta angolo viale Castro Petrorio nei pressi dalla Ambasciata Russa a Roma, faremo un Sit-In con il triangolo rosa sulle nostre giacche, simbolo dello sterminio degli omosessuali durante il nazifascismo, per una mobilitazione silenziosa contro quello che sta accadendo in Cecenia.

Le notizie provenienti dalla Cecenia, dove testimonianze di sopravvissuti raccontano l'esistenza di campi di concentramento per omosessuali,

ci portano a mobilitarci in sostegno della popolazione LGBTI Cecena, vittima di sosprusi, torture e persecuzioni.

Ci incontreremo con il triangolo rosa sulle nostre giacche, simbolo dello sterminio degli omosessuali durante il nazifascismo, per una mobilitazione silenziosa contro quello che sta accadendo in Cecenia.

Appuntamento nei pressi dell'Ambasciata Russa, a cui appartiene la Cecenia, all'angolo tra via Gaeta e viale Castro Pretorio sabato 22 aprile alle ore 16:30