“Il Gatto con gli Stivali”, spettacolo di musiche e burattini al San Carlino

Dal 22 Aprile al 1 Maggio al San Carlino è in scena “Il Gatto con gli Stivali”. Uno spettacolo di Musiche e burattini.

Un narratore è in scena per raccontare la favola del “Gatto con gli stivali” quando improvvisamente viene interrotto da un gatto che millanta di essere lui il protagonista della storia.
Dapprima un po' di diffidenza ma poi subito curiosità per ciò che racconta il gatto e così, grazie alla magia del teatro, il gatto e il narratore diventano tutt'uno e inizia il vero racconto.
Il Gatto, tramite ricordi immaginati e narrati, racconta al pubblico di quando è stato donato in eredità a Cagliuso, il figlio del mugnaio e di come grazie alla sua furbizia è riuscito ad entrare nelle grazie del Re Fortunio. Rivive l'avventura col terribile Orco trasformista. Si compiace quando riesce a far sposare Cagliuso con Furturella, la figlia del Re, facendolo diventare così principe.

Tutto sembra andare per il meglio, tutti stanno per vivere felici e contenti quando il Gatto, per fare uno scherzo al padrone si finge morto. Cagliuso invece di piangere per la scomparsa del suo amico, ordina alla moglie di buttarlo dalla finestra. Il gatto non appena sente queste parole terribili, deluso e arrabbiato per la sua ingratitudine decide di abbandonarlo. In questo modo diventa un gatto libero che passa il tempo a girovagare per il mondo raccontando la sua storia.

IL SAN CARLINO il Teatro dei burattini a Roma
Viale dei Bambini, Orologio ad acqua, Pincio
Villa Borghese – Roma
Telefono: 06.699.22.117
Fax: 06.30.85.94.46
Mobile: 329.29.67.328

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento