Il 14-15-19 aprile al RIVERSIDE

RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
Ingresso a partire dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00

“… I'm gonna lay down my sword and shield, Down by the riverside, Down by the riverside, Down by the riverside…”
Un vecchio spiritual americano degli anni Venti recitava questi versi… Proprio lì, sulle sponde dell'Aniene nasce il Riverside – Food Sounds Good – un progetto ambizioso che malgrado il momento irrompe nel settore con una personalità ben definita.

Direzione artistica Gianpaolo Castaldo & Giampiero Cappellaro

In un momento in cui la musica dal vivo trova spazi sempre più stretti nella Capitale da pochi mesi è nato un nuovo locale situato in Viale Gottardo 12, nel cuore di Piazza Sempione, dal nome “Riverside”.
Un ambiente raffinato e accogliente dove degustare ottimi piatti, drink e dove poter vivere infinite suggestioni musicali. Un locale che fonde diverse anime musicali incarnando lo spirito eclettico di questa nuova avventura. La musica live, curata dalla direzione artistica di Gianpaolo Castaldo e Giampiero Cappellaro, si apre alla contaminazione di molteplici universi sonori, al dialogo ed al confronto tra diverse generazioni in uno spazio dinamico e conviviale. Alla musica di qualità il ristorante del Riverside, aperto dal martedì alla domenica dalle 20:00 fino alle 23:00, propone piatti della cucina tradizionale, passando per la pizza, al finger food dell'aperitivo disponibile al pubblico a partire dalle ore 19.00 . Il bar inoltre offre una vasta scelta di vini, birra, cocktail originali ed esclusivi, long drink miscelati da barman professionisti fino alle ore 2 del mattino. La filosofia che contraddistingue il Riverside è dunque la sintesi tra la passione per il mangiare, bere bene e lo stare insieme. Sul palco del Riverside nel mese di Marzo si esibiranno alcuni dei migliori musicisti del panorama italiano ed internazionale, una programmazione trasversale che spazia, dal Jazz, al rhythm & blues allo Swing, per arrivare fino al Pop-Folk.

Venerdì 14 Aprile
THE BEATERS
Fabio “Little John” Angelucci – voce, chitarra ritmica, chitarra acustica, tastiere
Diego “Sir Paul” Magnani – voce, basso, chitarra acustica, pianoforte
Marco “George” Bonfiglio – voce, chitarra solista
Maurizio “Ringo Mau” Brioni – voce, batteria

Venerdì 14 aprile prossimo, esordio assoluto dei BEATERS sul palco del Riverside.
Una BEATLES NIGHT con i fiocchi, protagonista sarà la tribute band dei Fab Four più seguita su Facebook, con oltre 450.000 fans/followers. I BeaTers nascono nel 2005 ed hanno all'attivo più di 600 concerti, in Italia ed Europa. Sono ospiti fissi ai BEATLES DAYS e collaborano attivamente con I BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI e con THE OFFICIAL BEATLES FANCLUB PEPPERLAND.
Si sono esibiti anche per la campagna promossa da YOKO ONO ed intitolata “IMAGINE THERE'S NO HUNGER” e per JULIA BAIRD, sorella di JOHN LENNON. Sono spesso in tv, sia RAI che MEDIASET.
La leggenda dei Fab4 di Liverpool, il grande fascino della Beatlemania, la musica dei più grandi di sempre, suonata con il cuore e la passione dei veri cultori.
The BeaTers, 10 anni di attività in Italia ed in Europa.

Sabato 15 Aprile
SILVER AND GOLD
U2 TRIBUTE BAND
Fabrizio Fantauzzi : voce
Fabrizio Salimbeni : chitarra
Diego Magnani: basso, voce
Luca Paolucci : batteria, voce

In attesa dei loro prossimi concerti italiani, durante i quali gli U2 risuoneranno tutto l'album THE JOSHUA TREE del 1987, il Riverside è lieto di annunciarvi, sabato 15 aprile prossimo, la presenza sul proprio palco dei SILVER AND GOLD, formazione romana molto navigata ed amatissima dal proprio pubblico. I Silver and Gold proporanno la musica, le sonorità, le atmosfere degli U2 in maniera palpitante ed emotiva. La grande musica del quartetto irlandese eseguita con assoluta fedeltà dando vita ad un vero e proprio show in pieno stile U2. In uno spettacolo dei Silver and Gold si percorre, proprio come in un viaggio musicale, tutta la storia degli U2 attraverso i loro più grandi successi e le loro gemme nascoste.

Mercoledì 19 Aprile
CLARA LOFARO LA STAR DEL CANADA AL RIVERSIDE
Clara Lofaro: voce
Massimo Bottini: basso
Stefano Baldasseroni: batteria

Artista internazionale considerata la nuova star negli Stati Uniti Clara Lofaro ha all'attivo ben sei Toronto Music Award e centinaia di canzoni per la televisione e per i film sotto la sua direzione. Clara Lofaro sta ridefinendo ciò che significa essere una cantante pop e compositrice in- demand. La sua carriera è cominciata come cantante solista nella sua chiesa e nel della sua comunità. Con l'uscita dell'Ep Push ha intrapreso nuove strade e raggiunto nuovi traguardi.
Cresciuta da genitori immigrati italiani, ha lavorato presso uno studio di registrazione nella sua città di Toronto prima di trasferirsi a Boston per studiare alla Berklee College of Music. Desiderosa di cimentarsi nella carriera musicale ha terminato gli studi in meno di tre anni. Il trasferimento in una città energica e viva come New York ha giovato al suo talento e alla sua creatività. Si è esibita al fianco di Stevie Nicks, Edwin McCain, Kimberly Locke, and Jeffrey Gaines e ha cantato per la Disney Super Bowl “When You Wish Upon a Star” .
Ha ottenuto ottime recensioni da parte di importanti testate come il Time Out New York- The Insider- Toronto Metro News, che l'hanno paragonata a Laura Nyro, Carole King and Annie Lennox. Ha dimostrato più volte con successo di saper scrivere canzoni per sia per se stessa che per gli altri. Infatti grandi show come The Voice, The Tonight Show, Young & the Restless, American Idol e molti altri hanno utilizzato le sue canzoni come sottofondo. Anche Vanity Fair ha scelto il suo singolo “Just Smile” per una campagna pubblicitaria. Il suo Ep Push composto da sei canzoni ha ottenuto un grande successo ed è entrato nella classifica della Bilboard hit B2LU. Push è stata scritta con il bassista Jordan Scannella suo collaboratore di lunga data con la produzione di with Joshua Sadlier-Brown.

Con Clara Lofaro sul palco, anche il talentuoso bassista Massimo Bottini esperto jazzista, vanta collaborazioni illustri con artisti prestigiosi quali John Scofield, Billy Cobham, Ben Sidran, Dee Dee Bridgewater e, tra gli italiani, Roberto Ciotti, Roberto Gatto, Danilo Rea e Stefano Di Battista. Fondatore dei Gabin un gruppo musicale nu jazz italiano nato nel 2001 e formato da Massimo Bottini e Filippo Clary.
Sul palco anche il batterista Stefano Baldasseroni che ha fatto parte per cinque anni dei The Grandmothers, la storica band formata da ex componenti delle Mothers of Invention di Frank Zappa. In tour ininterrottamente per il mondo con personaggi del calibro di Jimmy Carl Black, Bunk Gardner, Don Preston e Sandro Oliva, ha dato un notevole apporto alla band. La sua attività ora si svolge in Italia come turnista (lavora con diversi artisti tra i quali Patty Pravo, Max Gazzè, Moony, Dbboulevard, Giancarlo Giannini, Rodolfo Laganà, Claudio Insegno) ed insegnante.

Riverside
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
Ingresso a partire dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento