Il Museo di Santa Maria in Cappella a Trastevere

Inaugurato da poco, questo museo si apre vicino alla graziosa chiesetta di Santa Maria in Cappella a Trastevere e ci darà la possibilità di conoscere alcune particolarità non solo dell'antica chiesa medievale, ma anche della zona che si estende intorno. Sono conservati qui dentro alcuni oggetti davvero unici, risalenti al periodo medievale, che testimoniano l'alto livello artistico raggiunto da Roma in un'epoca niente affatto “buia”. Sarà inoltre possibile accedere all'interno della chiesa, solitamente chiusa al pubblico, piccolo gioiello appena restaurato.

Quando
Domenica 9 Aprile 2017 alle ore 10:45

Dove
Vicolo di Santa Maria in Cappella 6

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 8 a persona, più il biglietto d'ingresso al museo di € 6. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento