Palazzo Massimo alle Colonne e la Cappella di San Filippo Neri, giovedì 16 marzo 2017

Una sola volta l'anno apre questo gioiello nel cuore di Roma! Palazzo Massimo alle Colonne, sontuosa dimora sorta agli inizi del Cinquecento, ospita all'interno, tra le belle stanze, anche la cappella dedicata ad uno dei santi più importanti della città, San Filippo Neri. Secondo la tradizione infatti, proprio il 16 Marzo del 1583 “Pippo Bono” ha miracolosamente risuscitato il figlio del principe Massimo: da qui la profonda devozione della famiglia, che nel Settecento fece decorare questa preziosa cappella. Una visita guidata davvero unica!

Quando
Giovedì 16 Marzo 2017 alle ore 10

Dove
Corso Vittorio Emanuele II 141, all'ingresso del Palazzo

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento