All’ Argot Studio debutta martedì 21 febbraio lo spettacolo Tiergartenstrasse 4 – Un giardino per Ofelia

All' Argot Studio di Roma per la stagione “La felicità è una cosa semplice” debutta martedì 21 febbraio alle ore 20.30 e fino al 26 febbraio, lo spettacolo “Tiergartenstrasse 4 – Un giardino per Ofelia”, testo di Pietro Florida per la regia di Daniele Muratore, una produzione Khora .

con Barbara Giordano – Ofelia
Serena Ottardo – Gertrud
Marco Polizzi – al contrabbasso
scene Bruno Buonincontri
costumi Sara Costarelli
luci Camilla Piccioni
aiuto regia Lucia Radicchi
foto e video Mario D'Angelo
traduzione Serenella Martufi

Breve sinossi:
Una storia ambientata nella Germania degli anni '40 dove si racconta l'incontro di due . Ofelia, una giovane disabile mentale che vive coltivando fiori nell'assoluta innocenza di un rapporto di verità col mondo, e Gertrud, un'infermiera nazista mandata a verificare le condizioni di Ofelia. Il compito di Gertud è sottoporre Ofelia alprogramma T4, il cosiddetto ‘Olocausto minore' che prevedeva l'eliminazione dei disabili come vite ‘indegne di essere vissute'. Il tutto raccontato in un triplice registro, il racconto di Gertrud dopo la fine della guerra, le vicende precedenti che scandiscono i momenti della storia e le canzoni di Edith Piaff che sintetizzano i momenti di conoscenza delle due donne ed enfatizzano le loro emozioni.

Dal 21 al 26 febbraio ore 20,30

Teatro Argot Studio
Via Natale del Grande, 27
Orari spettacoli: al martedì al sabato ore 20.30 – domenica ore 17.30
Biglietti: 12 euro (intero) – 8 euro (studenti e over 65)

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento