“La Bella addormentata” al Centrale Preneste Teatro domenica 19 febbraio 2017

Domenica 19 Febbraio 2017 alle ore 16.30, al Centrale Preneste , Florian Metateatro in scena con
“La Bella addormentata” liberamente ispirato alle fiabe di Perrault e Grimm, drammaturgia Mario Fracassi, Flavia Valoppi, Alessio Tessitore
con Flavia Valoppi e Alessio Tessitore
ideazione e regia Mario Fracassi

A Centrale Preneste Teatro è in programma un nuovo appuntamento della rassegna Infanzie in gioco 2016/17: domenica 19 Febbraio alle 16.30 va in scena La Bella addormentata di Florian Metateatro in arrivo da Pescara. Lo spettacolo è liberamente ispirato alle fiabe di Perrault e Grimm, in scena ci sono Flavia Valoppi e Alessio Tessitore, l'ideazione e la regia sono di Mario Fracassi.
Per celebrare il battesimo della tanto desiderata principessina, il Re e la Regina invitano tutte le fate del regno e ognuna di loro le dona qualcosa: la bellezza, la saggezza, il talento musicale. Ma la fata cattiva, non invitata alla festa, per vendicarsi dell'onta, formula la sua maledizione: “Un oggetto appuntito pungerà la mano destra della principessa e lei ne morirà”. Per fortuna le fatine “buone” riusciranno a tramutare il terribile sortilegio in un sonno lungo cent'anni e da quel sonno la principessa verrà svegliata dal bacio di un principe “bello come il sole”. Lo spettacolo prende vita dalla difficoltà di un Re e di una Regina ad avere un figlio. Si cimenteranno nel tentativo di esaudire il loro desiderio il cuoco, la dama di compagnia, il maniscalco e l'astrologo con buffe invenzioni, artifici e ricette. Una scenografia praticabile diventa di volta in volta un castello, un bosco, la stanza della principessa, in un lavoro che unisce la componente popolare dell'uso dei pupazzi alla ricerca teatrale e alla sperimentazione sui linguaggi espressivi del corpo e della voce.
Adatto dai 4 anni in poi.

Per info e prenotazioni: 06 27801063
email: info@ruotaliberateatro.191.it.

Florian Metateatro
La Bella addormentata
Liberamente ispirato alle fiabe di Perrault e Grimm
Drammaturgia: Mario Fracassi, Flavia Valoppi, Alessio Tessitore
Con: Flavia Valoppi e Alessio Tessitore
Ideazione scena: Tiziana Taucci
Realizzazione: Fabrizio Paluzzi
Oggetti di scena: Wally e Lara Di Luzio per Arteate
Ideazione e regia: Mario Fracassi
Si ringraziano Daniela Verna, Antonella Di Camillo e Renato Barattucci

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 19 Febbraio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
info@ruotaliberateatro.191.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Spettacoli di aprile al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTBM #Cultura #MemoriaStorica #EZrome Un intenso programma teatrale attende il pubblico romano al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 28 aprile 2024. Drammi e commedie che non solo intrattengono, ma invitano a riflettere su temi di resilienza e memoria storica.

Lascia un commento