Il 4 giugno domenica gratis al Museo. Visita Guidata al Palatino Foro Romano e Santa Maria Antiqua

Una visita guidata imperdibile in occasione delle domeniche ad ingresso gratuito: scopriremo l'area archeologica più importante dell'antichità, il Palatino e il Foro Romano, ed avremo la possibilità di entrare dentro la chiesa di Santa Maria Antiqua! Passeggeremo tra gli imponenti resti del colle che ospitò le residenze degli uomini illustri di Roma, dalla capanna di Romolo fino alla maestosa residenza degli imperatori. Inoltre, vedremo tutti i monumenti all'interno del Foro, la piazza principale della città, ripercorrendo la sua storia, dalla fondazione fino alla caduta, in un viaggio nel passato davvero emozionante! Infine, solo in questo periodo, sarà possibile entrare all'interno di una delle chiese più antiche di Roma, per ammirare mirabili affreschi del primo cristianesimo.

Quando
Domenica 4 giugno  2017 alle ore 10

Dove
Via di San Gregorio, davanti all'ingresso dell'area archeologica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 10 a persona. Biglietto di ingresso gratuito per tutti. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento