Apre a Roma Fugacemente, l’ “Escape Room” più coinvolgente d’Italia

Apre a Roma Fugacemente, l’ “Escape Room” più coinvolgente d’Italia. Dal 27 gennaio scappare da Roma non sarà facile.

Da qualche anno in Italia sono arrivate le “Escape Room”: delle stanze allestite secondo un film un romanzo o un periodo storico, nelle quali sono rinchiuse delle squadre fino a 6 giocatori che devono collaborare per risolvere enigmi, giochi e rompicapo per uscire prima che il tempo scada. Un gioco che è di squadra e di intelligenza, che unisce il gioco di ruolo e gli schemi classici dei giochi di ruolo e di alcuni film horror, proiettando i giocatori dentro atmosfere evocative.

A Roma dal 27 gennaio in via Viale Palmiro Togliatti 70 arriverà Fugacemente, senza dubbio una delle Escape Room più coinvolgenti ed innovative d’Italia: scenari cambiati di frequente ed ideati “in house”, giochi originali, interattività. Per partire, saranno attivi due scenari tutti nuovi: “Pandemia” e “Sala Giochi”.

In Pandemia, i giocatori sono rinchiusi in un claustrofobia laboratorio di ricerca scientifica e devono trovare la cura per un terribile virus che si sta diffondendo, se entro 60 minuti non riusciranno, la pandemia dilagherà in tutto il mondo…

Sala Giochi è la nuova versione dello scenario che Fugacemente ha presentato in anteprima al Lucca Comics di quest’anno, raccogliendo un grande successo ed il tutto esaurito: tutti gli enigmi e gli indovinelli sono ispirati al mondo dei videogame e dei fumetti e solo i più “nerd” ne usciranno vivi…

Le Escape Room sono anche frequentemente utilizzate da molte aziende, che vi organizzano sessioni per i dipendenti, utili a rafforzare lo spirito di gruppo ed il lavoro in squadra.

Ad animare Fugacemente a Roma un team di giovani, che hanno voluto raccogliere la sfida e diventare imprenditori: ” Crediamo molto in questo progetto, perché si tratta di un divertimento nuovo, sano, che crea divertimento e spirito di squadra parlando il linguaggio dei ragazzi, portandoli fisicamente dentro un videogioco, un libro, un periodo storico. Le persone hanno ancora voglia di incontrarsi, di passare una serata insieme, di sfidarsi. Le Escape Room stanno avendo un grande successo proprio perché coniugano le atmosfere di film e videogiochi con la realtà, con l’incontro e con il divertimento di stare con gli amici. Da parte nostra siamo certi la nostra Escape sarà molto apprezzata, perché ogni scenario è stato studiato in modo innovativo e coinvolgente, un modo nuovo ed interattivo per passare il tempo libero in modo intelligente. Già in pochi giorni di presenza sui social abbiamo avuto decine di richieste di informazioni e prenotazioni.” – ha dichiarato Erick Ercolani il presidente dell’associazione DNL che gestisce l’escape room di Cinecittà.

Per informazioni al pubblico: 371 112 6805

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento