Al Teatro Arciliuto A&P duo Alviti & Papotto sabato 21 gennaio 2017

Sabato, 21 gennaio 2017, ore 20,30 A&P duo Alviti & Papotto presentano Le Immagini della Musica.
Con
Massimo Alviti, chitarra
Alessandro Papotto, clarinetto

e con la partecipazione di Mauro Gavini, basso e Giulio Caneponi, percussioni

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala , ingresso intero

Alviti & Papotto Duo “Le immagini della musica”
“Lo scopo del progetto è quello di stimolare le immagini dell'inconscio di chi ascolta,
è un concerto in cui la musica diventa la colonna sonora per il film che si realizza nella mente di ogni ascoltatore. Un momento quindi di distacco dalla quotidianità, dove ognuno, sull'onda della suggestione sonora, può concedersi alla propria fantasia, alle proprie emozioni.”

Il progetto è nato a Roma nel 1997 da un'idea del compositore/chitarrista Massimo Alviti, e del compositore/clarinettista Alessandro Papotto. I due musicisti propongono un repertorio di musiche originali che sfiorano con leggerezza i mondi della Musica Classica, del Jazz, e della Musica Etnica. Con questo progetto hanno partecipato a diverse manifestazioni nazionali e internazionali come “Festa della Musica”, “Notte Bianca”, “Stradarolo”, “Acoustic Guitar International Meeting”, “Cajas de Mùsica de Santander”, ecc. Numerosi sono anche i passaggi televisivi e radiofonici e le collaborazioni con Avion Travel, Banco del Mutuo Soccorso, Indaco, ecc. Nel 2009 i due compositori realizzano insieme un disco dal titolo “Le Immagini della Musica”.

Per l'occasione del concerto al Teatro Arciliuto di Roma verranno presentati, con la collaborazione del contrabbassista Mauro Gavini e del percussionista Giulio Caneponi, i nuovi brani che faranno parte del nuovo lavoro di Alviti & Papotto Duo.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento