Festa della Befana con I Tre Porcellini al Teatro San Carlino

Al San Carlino, si festeggia la Befana con lo spettacolo “I tre porcellini”.

Tre voci narranti, percussioni dal vivo e, naturalmente, burattini e pupazzi per rappresentare alcune scene e per raccontarne altre.
Il suono delle percussioni e di tanti altri piccoli strumenti introduce i bambini nella storia; i ritmi scanditi emessi dai tamburi permettono di conoscere i personaggi e di riconoscerli ogni volta che appaiono sulla scena.
Brevi e allegri canti verranno intonati insieme ai tre pupazzi che interpretano i porcellini, mentre l'arrivo del lupo sarà cadenzato oltre che dal percussionista anche dal battito dei piedi di tutta la platea.
Il lupo rimarrà vittima della sua fame famelica tra le risa e il divertimento di tutti.

La Befana di solito viene di notte ma, per il Teatro San Carlino, farà un eccezione e incontrerà i bambini.
Giovedì 5 gennaio alle ore 16.30 e Venerdì 6 Gennaio alle 11.00 e 16.30, subito dopo lo spettacolo de I Tre Porcellini.
La simpatica vecchina porterà al pubblico tanti dolci, caramelle e forse forse un po' di carbone*, ascolterà le richieste, risponderà alle domande dei più piccoli.

L'attesa dell'arrivo della simpatica Befana non sarà noiosa, anzi sarà buonissima con la cioccolata calda offerta dal nostro bar; animatissima grazie allo staff di animatori che li intratterà con tanti giochi e balli.

*(la dispensa di caramelle e carbone, come da contratto interplanetario, dipende dalla bontà dei bambini)

IL SAN CARLINO – il teatro dei burattini a roma
Viale dei Bambini | Orologio ad acqua | Pincio | Villa Borghese | Roma
Telefono: 06.699.22.117 | Fax: 06.30.85.94.46 | Mobile: 329.29.67.328

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento