I luoghi del commercio nell’antica Roma domenica 15 gennaio 2017

 

Una passeggiata affascinante per andare alla scoperta dei luoghi che nell'antica Roma furono centrali per il commercio e l'economia. Dalla zona della Bocca della Verità, dove sorgevano i Fori Boario e Olitorio, si proseguirà all'interno del Ghetto ebraico, per giungere all'Isola Tiberina, che fu centro del grande sviluppo economico della città, sin dalla sua fondazione. Tra racconti e leggende, monumenti antichissimi e più recenti sarà possibile ripercorrere secoli e secoli di storia e ricordare Roma come era una volta!

Quando
Domenica 15 Gennaio 2017 alle ore 15.00

Dove
Piazza della Bocca della Verità, nel parchetto di fronte con la fontana

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento