TONY HADLEY, leggendaria voce degli Spandau Ballet in tour in Italia

Tony Hadley, frontman e inconfondibile voce degli Spandau Ballet, sarà in Italia con la sua band per presentare dal vivo la nuova edizione di “The Christmas Album”(appena pubblicato da Universal Music). Prima tappa del tour sarà Roma sabato 17 dicembre, dove l’artista si esibirà all’Auditorium Parco della Musica, poi Torino (domenica 18) e Milano (lunedì 19).

Un appuntamento imperdibile per i tanti fan italiani della band inglese che ha “segnato” gli anni ’80, e per gli appassionati delle canzoni contenute nel disco di Natale. Hadley interpreterà dal vivo i suoi brani natalizi preferiti, contenuti nel progetto, e le tante hit degli Spandau che hanno fatto da colonna sonora a più generazioni, da “True” a “I’ll fly for you”, da “Through the barricades” a “Gold”.

“The Christmas Album” è il progetto musicale natalizio di Tony Hadley, prodotto da Claudio Guidetti e registrato totalmente in Italia con musicisti italiani. E’ una raccolta particolare di brani natalizi , dove accanto ai classici (“White Christmas”, “Let It Snow”e “Santa Claus is coming to Town” nella versione di Bruce Springsteen), compaiono anche canzoni originali che raramente sono state interpretate da altri cantanti: “I Believe in Father Christmas” di Greg Lake (Emerson, Lake & Palmer ) con Aldo Tagliapietra ( Le Orme ) al sitar e chitarra acustica, “Shake Up Christmas” dei Train, “Fairy Tale Of New York” dei Pogues in duetto con Nina Zilli, “Lonely This Christmas” dei Mud, “Driving Home for Christmas” di Chris Rea, “Run Rudolph Run” di Chuck Berry e “I don’t Want to spend one more Christmas without you” degli N’sync. L’album contiene anche “Every seconds I’m away” scritto da Tony Hadley con la collaborazione di Guidetti e Annalisa Scarrone e “Snowing all over the world” scritto interamente da Hadley .

Nella nuova versione ci sono tre brani natalizi nuovamente registrati: “Have yourself a merry little Christmas” in duetto con Kim Wilde, “Jingle Bells” in duetto con Max Giusti e “Silent Night”.

Il mini tour italiano di Tony Hadley toccherà anche Torino (il 18 dicembre) e Milano (il 19 dicembre). L’artista britannico sarà accompagnato sul palco dalla sua band: Phil Taylor (tastiere), Phil Williams (basso), Richard Barrett (chitarre), Tim Bye (batteria), Lily Gonzalez (percussioni), Simon Willescroft (sax).

TONY HADLEY CHRISTMAS TOUR – ITALY 2016
17 Dicembre 2016 – ROMA
Auditorium Parco della Musica – Via Pietro de Coubertin, 30
Inizio concerto ore 21.00
Biglietti da euro 40,25. Prevendite su Ticketone

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento