Arriva il Romarket al “Guido Reni District” (ex Caserme Guido Reni)

ARRIVA “ROMARKET”, LO SPAZIO URBANO NATALIZIO CHE VALORIZZA GLI ARTIGIANI MADE IN ITALY

Roma, al pari delle grandi città europee come Barcellona, Londra, Amsterdam, Stoccolma, Copenaghen e Berlino, darà vita a un appuntamento di festa, accoglienza e condivisione fatto di shopping natalizio proposto da artigiani Made in Italy all’interno del contesto esclusivo “Guido Reni District” (ex Caserme Guido Reni).

Il nuovo spazio urbano, sarà un vero e proprio Christmas District per il Natale 2016. Ospiterà il ROMARKET al cui interno troveranno posto:

il Market Le Formiche “Special Edition” in cui acquistare pezzi unici frutto della creatività di artigiani e Brand Indipendenti. Alcuni esempi di quelli che saranno presenti i primi giorni nel padiglione dedicato: dal bijoux fatto sul momento da “Bijoux Espresso”; “Oliva Olivia” realizza oggetti di tutti i tipi utilizzando i vecchi elenchi telefonici; “D&D” che produce bijoux superleggeri fatti in ecopelle; “Paolina Books” che realizza accessori ispirati ai classici della letteratura; “Thya Bijoux” che utilizza petali e foglie e dopo averli plastificati realizza “ecobijoux”; “Ciccalè” con i suoi zoccoli artigianali. Saranno più di cento gli artigiani creativi e cambieranno di volta in volta per permettere ai visitatori di vivere sempre una nuova esperienza.
Ogni espositore avrà a disposizione un banco a forma di casetta che sviluppa in 3D il logo Romarket. Sarà un’emozione vedere tutte queste casette disseminate nel padiglione.

Il Temporary dedicato alle proposte culinarie all’interno di Romarket, in un padiglione ad hoc e con un allestimento nel pieno rispetto della rigenerazione urbana, verrà seguito da “Prati Urbani”, per l’occasione con un naming e una grafica che rimandano alla Location e all’evento: “Prati Urbani District ”. Il concept internazionale del ristorante e l’attenzione alla materia prima e alle tendenze alimentari che da sempre lo contraddistinguono, verranno esaltate in questa nuova veste. Le abitudini gastronomiche non saranno dettate da regole cadenzate, ma dai bisogni soggettivi dei visitatori. Uno spazio polifunzionale in cui trovare ristoro e prendersi una pausa in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dopo cena.

Ad impreziosire il tutto, i laboratori realizzati da COQUIS, Ateneo della Cucina Italiana, ospitati nell’area dedicata a IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti a pensionati e lavoratori dipendenti, che è lo sponsor di Romarket.

Questo format progettato in perfetto stile natalizio darà un contributo solidale ospitando le Onlus: Aflin, Emergency, Juppiter, Noi e Loro, Un Tesoro di Cane, Refugeerscart.

Pertanto al Romarket, in via Guido Reni, con entrata libera, si potrà comprare e mangiare ininterrottamente dalle 10:00 alle 22:00 nei giorni di apertura (8-11; 15-18; 20-24 dicembre). Solo il 24 dicembre chiuderà alle 14:00. Le altre date in via di definizione.

Nei padiglioni attigui, la mostra Ideata da LAB Literally Addicted to Bricks, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice “City Lego – la più grande città al mondo costruita con i lego”. La

mostra porta nella capitale un grandioso diorama interamente dedicato al tema urbano e realizzato da 7 milioni di moduli LEGO ®.

Inoltre nel parco delle ex Caserme una selezione dei migliori Food Truck presenti sul territorio nazionale.

Per i visitatori sarà una vera sorpresa scoprire che all’interno del Guido Reni District in anteprima mondiale “The Adventures of Alice”, uno Show Immersivo senza precedenti, grazie al quale ci si troverà catapultati nel Mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Infine un tocco fusion grazie al “Villaggio dei Popoli” con un’immersione multietnica fatta di cibo, balli e prodotti di artigianato provenienti da tutto il mondo.

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento