Concerto Il ‘900 tra vecchio e nuovo continente al Teatro Arciliuto

Sabato, 10 dicembre 2016, ore 20,30 al Arciliuto Concerto Il ‘900 tra vecchio e nuovo continente. In prima esecuzione assoluta:
Omaggio al Futurismo con il brano “Imbarazzo” di Roberto Di Girolamo (testo di Igor Antoniani)
Maki Maria Matsuoka, soprano
Carlo Vittori, pianoforte
Direzione Artistica Roberto Di Girolamo

Ingresso Euro 20,00 (Con aperitivo ed ampia degustazione di prodotti tipici prossedani)

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a info@arciliuto.it o telefonando al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi) o calls & sms al mobile 333 8568464

La Musica italiana del ‘900, spesso inosservata in ambito nazionale e internazionale in quanto nascosta dall'epopea dell'Opera italiana, in realtà è un vero e proprio scrigno prezioso.

Da qualche anno mettiamo in luce autori italiani dal ‘900 ai giorni nostri, come Berio, Petrassi, Casella, Menotti, musicisti che hannoconcorso alla rinascita della musica cameristica, sinfonica e concertistica che fino a quel momento era rimasta sopita grazie all'enorme popolarità e tradizione operistica del nostro paese.
In questo programma proponiamo un confronto tra i nostri autori del ‘900, autori tedeschi come K.Weill, R.Strauss e musicisti del nuovo continente, l'America, come A.Copland, G.Gershwin, LBernstein che dal ‘900 in poi hanno creato una propria identità musicale.
Con grande gioia e curiosità, presentiamo un brano del ‘900 giapponese, paese natale del soprano.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419

Giovanni Samaritani tel. mobile +39 333 8568 464
Enzo Samaritani tel. mobile +39 336 789349

Per informazioni, prenotazioni e preventivi scrivete a
info@arciliuto.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento