SCALA IL GIGANTE al Parco Leonardo, evento ispirato dal film di Spielberg

SCALA IL GIGANTE, EVENTO SPECIALE A PARCO LEONARDO ISPIRATO AL NUOVO CAPOLAVORO DI SPIELBERG IL GRANDE GIGANTE GENTILE
NELLE SALE DAL 30 DICEMBRE

In occasione dell’uscita nelle sale de Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg, distribuito da Medusa in collaborazione con Leone Film Group, dall’ 8 al 22 Dicembre a Parco Leonardo ospiterà l’attività Scala il Gigante, un’iniziativa che consentirà ai bambini di provare l’emozione e l’ebbrezza di scalare la parete del Grande Gigante Gentile, in una sfida simile a quella che Sophie, la piccola protagonista del film, vive nel corso delle sue avventure in compagnia del gigante.
All’ingresso principale del Parco, verrà infatti installata una parete da arrampicata alta 6 metri, larga 2.40 mt e profonda 4 mt, che sarà interamente rivestita da teli di PVC con grafica del film.

L’area sarà perimetrata da tendiflex e costantemente monitorata da un responsabile durante gli orari di apertura, e da personale specializzato che coordinerà tutte le attività e assisterà i piccoli partecipanti nella loro impresa.

Dopo oltre trent’anni dopo ET – L’extra-terrestre il grande regista Steven Spielberg, tre volte premio Oscar, ci regala un’altra favola magica per il pubblico di tutte le età.

Il Grande Gigante Gentile è la storia dell’amicizia fra il GGG e Sophie, ovvero fra l’unico vegetariano del Paese dei Giganti ed una precoce bambina di dieci anni che vive in un orfanotrofio a Londra. Il Grande Gigante Gentile, è infatti molto diverso dai suoi colleghi: alto più di 7 metri, affettuosamente ingenuo e si nutre di Cetrionzoli e Sciroppio, mentre altri Giganti come San-Guinario e Inghiotticicciaviva sono due volte più grandi, molto più spaventosi di lui, e soprattutto, sono ghiotti di esseri umani.

Quando il GGG rapisce Sophie dall’orfanatrofio e la trascina nel Paese dei Giganti, fra i due – che sono sempre stati soli al mondo – nasce un’inaspettata amicizia. Così il GGG porterà Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni con una rete da farfalle per soffiarli di notte nelle camere da letto dei bambini, e le insegna tutto sulla magia e il mistero dei sogni.

E infine, per fermare i giganti, che sono diventati sempre più minacciosi per gli esseri umani, Sophie e il GGG dovranno elaborare un piano che coinvolge addirittura la Regina d’Inghilterra.

Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg uscirà nelle sale italiane il 30 Dicembre distribuito da Medusa in collaborazione con Leone Film Group.

SCALA IL GIGANTE – PARCO LEONARDO (Ingresso principale – Info point)

Date e orari
L’evento é gratuito e si svolgerà dall’8 al 22 dicembre.

8-9-10-11-17-18 dicembre dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.30
12-13-14-15-16-17-19-20-21-22 dicembre dalle 15.30 alle 20.30

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento