Roma Sotterranea. Il Mitreo di Palazzo Barberini sabato 10 dicembre

Una visita guidata ad uno dei più pregiati e misteriosi luoghi della Roma sotterranea, il Mitreo di Palazzo Barberini. Un archeologo vi accompagnerà a scoprire uno dei luoghi meglio conservati dedicati al culto di Mitra, divinità di origine orientale, molto venerato nell'antica Roma. Scoperto casualmente nel 1936, questo luogo lasciò sin da subito tutti stupiti, per l'importanza e l'eleganza della sua decorazione pittorica. Sarà così possibile non solo visitare un posto solitamente chiuso al pubblico, ma anche approfondire i segreti legati a questo importante culto, ancora oggi carico di fascino e di mistero, soprattutto per i legami con il Cristianesimo.

Quando
Sabato 10 Dicembre 2016 alle ore 10:45

Dove
Via delle Quattro Fontane n. 13, all'ingresso di Palazzo Barberini

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 10 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento