“La memoria non si spezza” il 15 novembre al Santa Maria della Pietà

“La memoria non si spezza”, domani, 15 novembre, si parla di Alzheimer al Santa Maria della Pietà

Appuntamento domani pomeriggio alle ore 16.00 al Santa Maria della Pietà (Padiglione 26, Sala Basaglia) con “La memoria non si spezza”, convegno promosso dalla Commissione Politiche Sociali del Municipio XIV insieme alla ASL Roma 1. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare e approfondire il tema dell’Alzheimer, una delle forme più comuni di demenza nel mondo, come dimostrano i dati raccolti che parlano di 600mila malati in Italia e 40mila in Provincia di Roma.

L’iniziativa si propone come una prima occasione di incontro tra gli operatori del settore, medici, psicologi, associazioni e chi ogni giorno assiste i malati, con l’obiettivo di vincere l’isolamento e scegliere insieme il percorso di cura più adatto per ogni paziente, pensato anche in relazione allo stadio di progressione della malattia. Si tratta di dare vita ad un approccio organico che metta insieme le esigenze di tutte le persone coinvolte. L’accesso alla manifestazione è libero.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento