All’ACROBAX film gay inedito: “Brooklyn Bizarre love”

GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE ALLE 20,30 ALL'ACROBAX Film gay inedito: “Brooklyn Bizarre love”
TRAILER: WWW.CINEGAY.IT
regista: Etienne Faure
GENERE: Drammatico/Romantico
ANNO: 2015
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 1h 17min
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Variazione del più famoso film “Bizarre” dello stesso anno. Maurice è un ragazzo francese che ha scelto di vivere a New York, scappando dalla Francia nella quale lascia un oscuro e non ben definito passato. Sopravvive con vari lavoretti e di notte dorme in una macchina abbandonata, visto l'altissimo costo degli appartamenti in quella città. Un giorno altri senzatetto occupano la macchina in cui soleva dormire, e pertanto si ritrova senza alcuna dimora notturna. Per sua fortuna conosce le proprietarie di un club di Brooklyn chiamato “Bizarre”, una coppia lesbica che gestisce questo locale e che gli offre un lavoro nel locale e un posto letto nell'appartamento del piano di sopra in cui vivono anche loro. Il locale, che ricorda vagamente quello del film “Short Bus”, è un crogiolo di artisti metropolitani che lí hanno l'opportunità di esibirsi. Per Maurice avere una casa significa un cambio sostanziale di qualità della sua vita e pertanto può riprendere una delle sue passioni: la palestra e il Kick Boxing, ed è li che fa amicizia con Kim. Un'altra delle sue passioni sono passeggiate lungo il quartiere, quartiere che diviene uno dei protagonisti del film. In quel locale lavora anche Luka, un giovane queer che si alterna tra il lavoro al bar e gli spettacoli di trasformismo che rimane anche lui senza casa; Maurice gli offre di dividere il suo letto nell'appartamento al piano di sopra. A partire da quel momento, nel francese iniziano a svegliarsi strani sentimenti per il ragazzo queer, sentimenti che mettono in dubbio la sua (presunta) eterosessualità. Un giorno Luka ha una avventura con Kim, e questo farà capire a Maurice molte cose…

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: “Cocktales Chapter 3” (USA 2013, 7 min.): Un ragazzo in una dark room, mentre fa sesso occasionale, pensa ad una possibile relazione amorosa con uno di questi partner… Il film contiene scene di sesso esplicito.

2: Spot TV: “Love is welcome here” (USA 2015, 4 min.): Filmato prodotto da AirBnb, sponsor ufficiale del pride di San Francisco, presentato durante quell'evento. È un bellissimo ritratto di coppie che si amano e su come scelgano i posti dove viaggiare insieme, evitando posti omofobi visto che giustamente non rinunciano a scambiarsi effusioni in pubblico.

CINEFORUM S. PAOLO GAY all'ACROBAX (ex Cinodromo), via della Vasca Navale, 6 – ROMA

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento