Come è nato VIA COL VENTO? Vieni a scoprirlo al Teatro Ambra Jovinelli

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA LO SPETTACOLO CHE HA FATTO RIDERE MILIONI DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO.
LA VERA STORIA DI COME E' NATO UNO DEI GRANDI CAPOLAVORI DELLA STORIA DEL CINEMA: VIA COL VENTO

Hollywood dal 17 al 27 Novembre 2016

Hollywood, anno 1939. Siamo nell'ufficio del produttore David O. Selznick che sta realizzando la più colossale opera cinematografica di tutti i tempi: Via col vento. Ma dopo oltre due anni di preparazione e cinque settimane di riprese già avviate Selznick blocca tutto! Convoca nel suo ufficio Victor Fleming il regista più famoso dell'epoca per affidargli la regia al posto di Cukor e Ben Hecht, lo sceneggiatore più abile e veloce, per fargli riscrivere da capo tutta la sceneggiatura. Solo che Hecht non ha letto il lunghissimo romanzo di Margareth Mitchell! Ma Selnzick decide di costringere Fleming e Hecht a chiudersi dentro il suo ufficio per 5 giorni e 5 notti per riscrivere tutto: per aiutare Hecht a districarsi con complicatissima trama lui e Fleming gli mimeranno tutti i personaggi e le situazioni del romanzo…

Ambra Jovinelli
Via Gugliemo Pepe 43, 00185 Roma
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
06 83082884 – 06 83082620

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento