Anime di Gomma, un viaggio con i Beatles di Rubber Soul

Il 21 novembre 2016 ore 21.00 “Anime di Gomma” la coinvolgente interpretazione di Rubber Soul uno dei pù importanti LP dei Beatles
Chiara Calderale: Voce
Edoardo Petretti: Tastiere e Synth
Toto Giornelli: Basso e Contrabbasso
Pippo Schininà: Batteria

Un viaggio alla scoperta dei Beatles durante l'incisione dello storico disco del 1965. Uno straordinario concerto-spettacolo con le musiche dei Plastic Soul e testi di Fabio Santini. Quattro musicisti ne riscrivono gli arrangiamenti, con la passione e la misura che sta alla base di ogni rilettura, con lo stessa voglia di sperimentare che fu propria dei Beatles e nella stessa sequenza con cui li montarono su quell'album. Le immagini e i tratti del fumettista Stefano Simeone, guidano lo spettatore ad abbinare emozioni, informazioni e ritmo alla fantasia visuale che ogni canzone suggerisce. I testi di Fabio Santini, cultore e storico dei Beatles, ne contrappuntano la musica esplorando il “dietro le quinte” e offrendo allo spettatore un viaggio nella memoria, una sorta di staffetta di ricordi tra ieri e oggi.

info
VITTORIA / ATTORI & TECNICI _ Piazza S. Maria Liberatrice 10, 00153 Roma (Testaccio)
Biglietti: intero platea 28, intero galleria 22 (compresi 3 euro di prevendita)

Vendita on-line e info su sito teatrovittoria.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Luciano Damiani: passato, presente, futuro al Teatro di Documenti

#LucianoDamiani #TeatroItaliano #ArteVisiva #EZrome "Luciano Damiani: passato, presente, futuro" al Teatro di Documenti: un evento che celebra il genio teatrale di Damiani con mostre e installazioni video. Scopri l'evoluzione artistica di uno dei maestri del teatro italiano dal 19 al 30 aprile.

Digital Divide: un dibattito aperto a La Sapienza

#DigitalDivide #InnovazioneSociale #TecnologiaInclusiva #EZrome "Digital Divide. La sfida continua" a La Sapienza il 20 aprile: una giornata di incontri e dibattiti su come superare le barriere digitali in Italia. Un evento aperto a tutti, con ingresso gratuito, per esplorare soluzioni innovative e inclusive.

Lascia un commento