“Moby Dick. Me stesso. Cerco” al Teatro Ambra alla Garbatella

8P Management presenta MOBY DICK. Me Stesso. Cerco
da H. Melville
Traduzione, adattamento e regia di Enrico Maria Falconi

Dopo il grande successo riscosso al Alfieri di Torino, approda a Roma giovedì 10 novembre 2016 alle ore 21,00 al Teatro Ambra alla Garbatella lo spettacolo “Moby Dick. Me stesso. Cerco” da H. Melville traduzione, adattamento e regia di Enrico Maria Falconi.
Si tratta della personale rilettura che Enrico Maria Falconi, attore regista e autore ha dato a questo celebre romanzo di Melville.

In scena oltre 60 artisti tra attori, ballerini, acrobati e cantanti Enrico Maria Falconi nel ruolo di Achab, Simone Luciani (Ismael), Ramona Gargano (Fedallah), Starbuck (Giuseppe Di Pilla), Stubb (Stefano Grillo), Peleg (Rachele Giannini), Bildad (Patrizio De Paolis), Ettore Falzetti (Esperto Marinaio), Giorgio Conese (Flask), Roberto Fazioli (Tashtego), Andrea Polidori (Pipp), Attilio Monti (Quiqueg), Paolo Pirrocco (Deggu), Valerio De Negri (Capitano Gardinier), Francesca Genovesi (Moby Dick), Matilda Terzino (Moglie), Anna Baldoni (Madre Terra), Irene Cannello (Visionaria), Valentina Leoni (Maestrina), Elena Fantuzzi (Acrobata) che daranno la caccia alla Balena Bianca che, in questa lettura scenica, rappresenta una personale visione del divino e del fato.

Si tratta di uno spettacolo interattivo, fin dall'entrata in teatro il pubblico verrà coinvolto dagli attori che saranno anche in platea durante la rappresentazione. La platea rappresenta la città di Nantucket, il palco la baleniera il Pequod .

Achab e il suo equipaggio surreale vanno così contro a quel “mostro” che “non si mostra” navigando i mari dell'anima sul Pequod, mitica baleniera, che è metafora del pianeta Terra. Solo Achab, che fonde in sé il suo essere sia Ulisse che Caronte, sa qual è la fine ma, sebbene ne sia cosciente, non può fare a meno di condurre l'equipaggio verso una fine naturale. Tale fine è irrinunciabile in quanto lo stesso Comandante non può sfuggire alla sua fame di conoscenza. Un viaggio il cui arrivo è ancora il viaggio.
In un epilogo inaspettato nella manifestazione di quello che i marinai credono sia Dio…

Uno spettacolo interattivo dove poi tutto il teatro diventa nave, uno spettacolo adatto a tute le età, divertente per i più piccoli, formativo per gli studenti e adatto per chi ama il teatro di immagine e di parola.

Attenti a Voi… c'è Moby Dick!

AIUTO REGIA E COSTUMI di Simone Luciani, SCENOGRAFIA: Caterina Di Giammarco e Valeria Fondi, LUCI E FONICA di Luca Bertolo, Jessica Brancaccio, Mattia Pacchiarotti, TRUCCO di Violeta Goycoolea, FOTOGRAFIE DI SCENA di Massimo Grosso.

Con la partecipazione straordinaria di Magico Willy e del gruppo teatrale dei Magicamente Diversi dell'I.I.S. Paolo Boselli di Torino.
Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 13 novembre '16.
Dopo Roma lo spettacolo sarà in tournée in tutta Italia.

“Moby Dick. Me stesso. Cerco”
AMBRA ALLA GARBATELLA
Piazza Giovanni da Triora, 15, Roma
Telefono: 06 8117 3900
da giovedì 10 novembre '16 ore 21,00 a domenica 13 novembre '16 ore 17,00
orari : da giovedì a sabato ore 21,00 domenica ore 17,00
PREZZI BIGLIETTI: intero 20 euro, ridotti 15 euro under 21 e over 65 anni

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento