Parco Regionale Appia Antica: gli eventi del fine settimana

Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana.

Venerdì 4 e sabato 5 si apre la stagione del a Tor Fiscale con Uragano.
Sabato 5 alle 10 la storia geologica di Tormarancia o alle 10.30 per gli appassionati di archeologia stupefacente le Tombe della via Latina alle 10.30.

Domenica 6 novembre alle 11 visita alla Cartiera Latina, alle 12.30 il Sepolcro degli Scipioni. Per chi non è mai stanco di camminare Grand Tour Appia Antica, per chi ama le due ruote al mattino si parte dalla Caffarella e si traversa il Parco in lungo e in largo. Il pomeriggio a Tor Fiscale Archeotour e aperitivo. Sempre domenica tra le 9.30 e le 15 per famiglie e bambini consigliamo la tradizionale festa di San Martino a Santa Maria delle Mole.
Per i bambini gli appuntamenti di GiocarteLab a Tor Fiscale, Orto in Caffarella, caccia agli insetti a Dì Natura e il Tappeto dell'orto all'Hortus Urbis.

Tor Fiscale: da domenica 6 la rassegna CINE&CENE D'AUTUNNO
Ogni domenica di novembre una proposta culturale di film documentari che hanno come filo conduttore i temi sociali ed ambientali accompagnata da una cena elaborata in armonia con il film della serata.

Ecco il programma:

6-11 Timbaktu di Rintu Thomas “Un pazzo, pazzo esperimento” – India

13-11 Semi resistenti di Danilo Licciardello e Simone Ciani “Diritti, semi, biodiversità” Europa/Africa

20-11 Documental 9.70 di Victoria Solano – “Una storia vera. Apri gli occhi!” – Colombia

27-11 Non Tacere di Fabio Grimaldi ” Umanità e vita nella borgata dell'Acquedotto Felice ” – Italia Ore 18,00 film
Ore 20,00 cena. Contributo di 20.00 Euro Sconto 10% con Carta Amici del Parco. Ristoro Casale del Fiscale. Via dell'Acquedotto Felice 120 Parcheggio Gratuito. Prenotazione obbligatoria: 328 1623639-333 6891754

Visita il sito “parcoappiaantica.it”

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento