VAN GOGH L’uomo, l’opera, il tributo alla fotografia” al Teatro Palladium

Mercoledì 26 ottobre – ore 20,30 – Patrizia Genovesi in “VAN GOGH L'uomo, l'opera, il tributo alla

Palladium
Piazza Bartolomeo Romano 8, 00154 Roma
Biglietti:
intero €10 – studenti €5 (con tesserino)

“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni.” Vincent Van Gogh

Mercoledì 26 ottobre alle 20.30, nella suggestiva cornice del Teatro Palladium dell'Università Roma Tre, nel cuore del “quartiere degli artisti” della storica Garbatella, Patrizia Genovesi, attraverso un appassionato racconto, illustrerà l'opera di Van Gogh artista deriso e amato, discusso e imitato, collezionato, oggetto di un vero e proprio culto.
La pittura di Van Gogh emoziona oggi come ieri uomini di ogni parte del mondo, dialoga con la contemporanea fotografia alla quale ha donato importanti contributi e ci regala suggestioni meravigliose.

“Non posso cambiare il fatto che i miei quadri non vendono. Ma verrà il giorno in cui la gente riconoscerà che valgono più del valore dei colori usati nel quadro.” Vincent Van Gogh

Una serata dedicata all'opera di Van Gogh, al suo percorso tecnico, ai misteri che avvolgono la sua vicenda personale e artistica, alla sua tecnica rivoluzionaria e sorprendente.

“Non vivo per me, ma per la generazione che verrà.” Vincent Van Gogh

Teatro Palladium – Università Roma Tre
Sito web: teatropalladium.uniroma3.it/
Prevendite:
biglietteria.palladium@uniroma3.it; tel. 327 2463456

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento