PARCO REGIONALE APPIA ANTICA: GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 23 OTTOBRE

Il Sentiero dell’Olivetaccio
Un angolo di Parco solitamente non aperto al pubblico, un paesaggio straordinario e un nuovo punto di vista sul parco.
Escursione in collaborazione con il centro diurno dell’Associazione 89 partendo dal Prato di Carlotta, area orto vivaistica dell’associazione all’interno di una delle aree che descrivono il paesaggio della Campagna Romana.
Ore 9.30 via Appia Pignatelli 208. Euro 5 con Carta Amici del Parco.
Prenotazione obbligatoria: enrico.iannuzzi@gmail.com

Dagli Acquedotti a Tormarancia (trekk)
Splendida escursione di intera giornata attraverso tutte le aree del Parco dell’Appia: dagli Acquedotti fino ad arrivare alla tenuta di Tormarancia, passando per la Caffarella, Tor Fiscale, l’Appia Antica e il bosco della Farnesiana, alla ricerca della storia, delle curiosità e degli aspetti naturalistici del Parco. Pranzo al sacco. Ritorno al punto di partenza da Piazza Lante con mezzi pubblici. Ore 9.30 Metro A Cinecittà davanti agli Studi. info@inforideeinmovimento.org e info@nereide.eu.

Pedalata sull’Appia Antica (bici)
Percorso storico-archeologico, in bicicletta, dalla Chiesa del Domine Quo Vadis? al Complesso di Capo di Bove, attraverso i tesori che solo l’Appia Antica è in grado di offrire, tra i quali il Complesso di Massenzio e la maestosa Tomba di Cecilia Metella. Al rientro percorreremo l’area naturalistica della Valle della Caffarella e visiteremo il sepolcro di Annia Regilla.
Ore 10,00 Centro Servizi Appia Antica – Via Appia Antica, 58/60.
Prenotazione obbligatoria:
sito: parcoappiaantica.eventbrite.it
Info: puntoappia@parcoappiaantica.it

BAMBINI
La via Appia raccontata ai bambini ©
A spasso nel tempo per le Mura Aureliane, tra torri merlate e cammini di ronda. Visita guidata con caccia al tesoro al Museo delle Mura.
Per bambini dai 6 anni accompagnati dai genitori.
Ore 10.30 via di Porta S. Sebastiano 18.
Prenotazione obbligatoria
sito: parcoappiaantica.eventbrite.it
email: puntoappia@parcoappiaantica.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento