Al Gay Village il reading teatrale LETTERE A YVES venerdì 8 luglio 2016

Venerdì 8 luglio 2016 – Aula Hit, ore 21.00 – GAY VILLAGE
presenta dal Testo di Pierre Bergè il reading teatrale
LETTERE A YVES

Per celebrare gli 80 Anni dalla nascita di Yves Saint Laurent, in scena gli amori, le passioni e le fragilità del genio della

con PINO AMMENDOLA
per la Regia di BOBO PIANA
al sax Pasquale Loino

L' 8 luglio al Gay Village College è di scena Lettere a Yves, il testo toccante e lucido scritto da Pierre Bergè, collaboratore dell'immenso Yves Saint Laurent, interpretato da Pino Ammendola per la regia di Bobo Piana.

A prestare la voce al compagno di una vita del grande creativo, sarà Pino Ammendola: autore e attore di grande qualità e di lungo corso teatrale, cinematografico e televisivo, nonché finissimo dicitore. Ha lavorato con registi come Dino Risi, Lina Wertumüller e Giuseppe Tornatore. Inoltre ha doppiato attori del calibro di Antonio Banderas, Roman Polanski e Murray Abraham. Sarà perciò la sua voce, accompagnata dalle musiche dell'arpista Stefania Saglietti, a raccontare la singolare storia del celebre Yves, attraverso le lettere scritte dal suo amore che lo ha affiancato nella vita e nel lavoro, per oltre 50 anni…

Il testo di Bergè è rivolto all'amico scomparso, rivelandone gli aspetti più segreti. Le lettere sono il resoconto di un'assenza sempre presente, come dice lo stesso Bergé. Perché il ricordo di Yves lo accompagna ovunque: nelle case, nei giardini di Marrakesh che tanto amavano. Ma anche nei luoghi dove Saint Laurent, sedentario e poco incline ai viaggi, non è mai stato. Non tace la fragilità e gli eccessi dell'amico e al tempo stesso, gli riconosce un talento e una genialità unici che si sono espressi nella moda. Con una prosa semplice e raffinata, rievoca poi il loro primo incontro, il loro amore, i successi condivisi. E gli ultimi anni, difficili e trascorsi in solitudine.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Anna dei Miracoli”: un capolavoro teatrale al Teatro Parioli

#AnnaDeiMiracoli #TeatroParioli #Cultura #EZrome Dal 24 al 28 aprile, il Teatro Parioli di Roma presenta "Anna dei miracoli", un profondo viaggio emotivo e culturale nella vita di Helen Keller, arricchito dalla musica di Carmine Iuvone e Tommaso Di Giulio.

“Sulle Spine”: Comicità e Dramma al OFF/OFF Theatre

#SulleSpine #Teatro #Comicità #EZrome Dal 19 al 21 aprile, il OFF/OFF Theatre di Roma presenta "Sulle Spine", uno spettacolo che mescola noir psicologico e comicità, esplorando temi profondi con un approccio ironico e travolgente.

Lascia un commento