CONTESTACCIO Programmazione Luglio

CONTESTACCIO – PROGRAMMAZIONE GIUGNO
Via di Monte Testaccio 65
Ingresso gratuito
Direzione artistica Marina Luca & Federico Pesce

Giovedì 7 luglio
SELEZIONI DEL DJ ROK'KO
Rock anni 70-80-90: da Bruce Sprinsteen ai Joe Division. Soul e dance music da James Brown a Micheal Jackson…..
Bowie – Blackstardust, la mostra del collettivo di illustratori in omaggio a David Bowie.
arriverà al Contestaccio di Testaccio (Roma) giovedì 7 luglio in occasione della presentazione del nuovo EP dei Sunday's e del progetto BowieNext. Un'opportunità unica per continuare a celebrare il genio di Ziggy e la ricerca di senso tra le illustrazioni di: Grazia La Padula, Buono Pettinari (Tuono Pettinato), LRNZ, Otto Gabos e tanti altri..
Concerto
SUNDAY'S PRESENTANO IL CD “LIVE AT BALADIN”
Marco: vocals
Alessandro :guitar and back vocals
Simone : bass and back vocals
Sebastiano: drums

I Sunday's sono una band romana che propone un rock di stampo british, e che trae le sue radici dall'invasione britannica e prosegue lungo il punk, lo shoegaze e il britpop. I loro pezzi sono una sintesi ben strutturata di suoni british, che spaziano tra il britpop, il punk e la new wave. Nelle loro composizioni spesso si avverte l'atmosfera della Swinging London, sostenuta da continui cambi di genere e spunti di ispirazione. I Sunday's al contestaccio presenteranno ufficialmente il loro EP “Live at Baladin”, registrato interamente live presso l'Open Baladin di Cinzano, trasformatosi per l'occasione in uno studio di registrazione audio/video! Durante lo showcase, inoltre, i Sunday's presenteranno ufficialmente il progetto internazionale “BOWIENEXT”, film tributo al genio artistico di David Bowie. “BOWIENEXT”, un progetto per un docu-film collettivo realizzato con i contributi filmati inviati dai fans del carismatico artista britannico scomparso lo scorso 10 gennaio. BOWIENEXT sarà un film internazionale. Per la prima volta i fans del “Duca Bianco” parteciperanno da tutto il mondo alla realizzazione di un film collettivo/tributo a Starman.
DOPPIO CONCERTO
Venerdì 8 luglio
ALICE CLARINI TRIO
Alice Clarini: voce, chitarra
Roberto Battilocchi: basso
Stefano Ciuffi: chitarra

Alice Clarini, torna al Contestaccio venerdì 8 luglio, con Roberto Battilocchi al basso e Stefano Ciuffi alla chitarra. Nel repertorio brani del primo disco e del suo ultimo lavoro discografico “Fuori”. In questi undici brani registrati presso il Villa Recording Studio di Roma Alice Clarini si muove da una base pop, estendendosi e spaziando tra le influenze rock e blues, fino a quelle del cantautorato più intimista. Se una parte dell'album predilige brani che analizzano soprattutto la fine dei rapporti sentimentali con linguaggio mai scontato e accuratamente ricercato (“A testa alta”, “Mary”), dall'altra l'autrice riporta in musica considerazioni intime sulla difficoltà nella comunicazione dei sentimenti (“Cantami e incantami”, “4 minuti”, “In un sogno”). Non mancano brani dalla forte natura introspettiva, “Lili” rappresenta la vera e propria autobiografia del disco, c'è poi anche una dedica alla madre dell'artista, racchiusa in “Cuba Libre”.
Venerdì 8 luglio
EMILIANO OTTAVIANI
Emiliano Ottaviani: voce, chitarra e kazoo
Simone Salerni: fagotto

Emiliano Ottaviani. Romano. Attore e cantautore, per brevità “cantattore”.Il suo live è un istrionico mix di parole e canzoni ricco di ironia ed irriverenza condito da dissacranti “incursioni” romanesche. Un concerto/spettacolo dove canzone d'autore e teatralità si uniscono nel segno dell'umorismo e della leggerezza aprendo spunti di riflessione sul presente. Artista poliedrico, Emiliano Ottaviani come attore lavora costantemente a dove spazia dai classici al teatro sperimentale, dalla commedia fino al recital ed al match d'improvvisazione teatrale, mentre in televisione recita in diverse fiction di successo. Nel 2015 esce il suo Ep (tutto registrato in presa diretta) dal titolo “Un caffè al vetro” e successivamente il videoclip di “Sorridimi”, brano estratto dall'ep, diretto da Leonardo Cinieri Lombroso, selezionato tra i finalisti della XIII edizione del Festival nazionale “Roma Videoclip 2015”, dove riceve il “premio speciale per il sociale”.
Sabato 9 Luglio
AREAMAG
Areamag: chitarra e voce
Sergio L'Amore: basso e contrabbasso
Gianluca Alessi : Chitarra Elettrica

Gabriele Ortensi alias areamag, brillante cantautore romano che da anni porta avanti diversi progetti tra musica e teatro , nel 2011 esce il suo album autoprodotto “si salvi chi puo' composto da 14 canzoni che sono la descrizione della società in cui viviamo, nei testi c'è una vena di denuncia che convive con un ironia sottile e amara. A far da contraltare a questa visione ci sono le musiche che fanno un gioco di contrasti godibili.

About EZrome

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento